Category Archives: Economia e Ambiente

Economia italiana e mondiale con gli ultimi sviluppi e le nuove leggi, borsa italiana e tutte le borse mondiali, forex e trading online.

Deregulation spiagge: la Ue sta per bloccare la proroga delle concessioni balneari

Sono giorni decisivi per le spiagge italiane: a breve conosceremo la decisione finale dell’Unione europea sulla proroga delle concessioni balneari fino al 2020 decisa dall’Italia malgrado la normativa Bolkestein emanata nel 2010. Essa prevede che le concessioni in questione non possano più essere rinnovate automaticamente, ma solo attraverso una gara d’appalto pubblica e aperta a imprenditori europei. Quasi… Read More »

Alla Ducati l’ambito premio “Red Dot Award 2016 best of the Best” per la XDiavel S

Una qualificata giuria di 40 esperti del settore ha selezionato, tra 5000 prodotti motociclistici, proprio l’azienda bolognese Ducati per l’assegnazione dell’ambito premio Red Dot Award 2016. La moto premiata, la Ducati X Diavel S, rappresenta un concentrato di tecnologia e stile, frutto di un grande sforzo della Ducati; il responsabile del Centro Stile Ducati, Andrea Ferraresi, ha dichiarato… Read More »

Referendum trivelle, tutto ciò da sapere.

Oggi si vota dalle 7 alle 23. Il referendum trivelle ha spaccato la maggioranza e la maggior parte degli italiani non ha ancora capito cosa e come deve votare, di che cosa tratta l’argomento e le ragioni delle tre fazioni, che di fatto sono quelle del sì, del no e dell’astensionisti. Diciamo subito che questi ultimi trovano il… Read More »

Firenze: Via 17 tralicci dalle colline Fiorentine

Sono stati inaugurati i lavori che porteranno allo smantellamento di 17 tralicci elettrici sulle colline Fiorentine. Chi, da queste meravigliose e verdi colline, guardava verso il capoluogo Toscano, non poteva non notare questi maestosi tralicci elettrici che disturbavano la vista sul fantastico panorama su Firenze. Terna, l’azienda che gestisce la rete elettrica nazionale, ha già provveduto ad interrare… Read More »

Allarme latte per i supermercati Eurospin: può essere contaminato, riportarlo da subito in negozio

Latte UHT parzialmente scremato Land dei discount Eurospin da restituire subito , rischio contaminazione, salute a rischio. Contaminazione e ritiro dagli scaffali del latte UHT marchio Land, parziarlmente scremato, lotto prodotto a Zevio (VR), in località Barbare da non consumare e riportare subito indietro nei negozi. La catena di discount “Eurospin”, informa che è stata accertata la possibilità… Read More »