Category Archives: Cronaca

Cronaca dalle città italiane, le ultime notizie in tempo reale.

Test d’ingresso Medicina e Architettura Università 2016-2017: date, consigli preparazione e possibili domande

Mancano ormai pochi giorni ai test d’ingresso di Medicina e Architettura 2016 del Miur, ovvero la prova selettiva preparata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca per gli studenti che intendono seguire questi percorsi di studio. Inizia il conto alla rovescia e l’ansia fra i candidati dilaga: quali saranno le domande? E quanti saranno quest’anno i posti disponibili?… Read More »

Israele e lo strano rapporto tra Hamas e Isis

Dopo la strage di Tel Aviv rivendicata da Hamas che ha causato 4 morti e 16 feriti, Israele intensifica la sicurezza della nazione. Il presidente Netanyahu ha negato 240 permessi di lavoro, sospeso gli ingressi in Israele per 83 mila palestinesi durante il Ramadan, ha chiuso il villaggio di Yatta dove risiedevano i parenti dei due attentatori ed… Read More »

FBI ha risolto il caso iPhone.

Un breve riassunto di questa storia che coinvolge l’FBI e la Apple e sembra uscita dalla fantasia di uno scrittore di fiction ( e non sembra avere una fine). L’FBI ha chiesto più volte alla Apple di sbloccare un iPhone particolare. Il cellulare appartiene a uno dei membri della strage di San Bernardino, in California. Nel 2015 sono… Read More »

Terrorismo in Gran Bretagna: arrestate 5 persone

Arrestati e fermati per sospetto terrorismo in Gran Bretagna. Una operazione che ha coinvolto diverse Autorità, dalla Francia al Belgio, che ha portato all’arresto di cinque persone: un uomo fermato all’aeroporto di Gatwick, tre uomini e una donna di età diversa. Le quattro persone si trovavano nella località di Birmingham e sono state arrestate in seguito a una… Read More »

Confermata la pena a 8 anni al giovane che spappolò la milza della fidanzata con un calcio

Si tratta di un fatto di cronaca accaduto nel 2013 ma solo oggi è stata depositata la sentenza della Corte di Cassazione. Antonio Coliandro, in preda alla rabbia e accecato da gelosia, aveva malmenato la ragazza Rosaria Aprea, spappolandole la milza con un calcio e abbandonandola a se stessa. Soccorsa da passanti, era stata sottoposta a intervento chirurgico… Read More »