Tumore al seno e zucchero: scoperto un pericoloso legame

By | gennaio 8, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Assumere quantità di zuccheri come saccarosio e fruttosio possono provocare tumori al seno ed ai polmoni. Gli studi shock dell’Università del Texas.

Un vero e proprio campanello di allarme quello lanciato dagli studiosi dell’Università Md Anderson Centre del Texas che hanno rilevato una diretta correlazione tra l’assunzione esagerata di zucchero ed il tumore al seno. Sono gli alimenti che rientrano nella categoria dei cosidetti junk food a rappresentare un pericolo maggiore per le donne di tutto il mondo.

Dalle barrette di cioccolato alle bevande gassate sono davvero tanti i cibi spazzatura che possono arrecare seri danni all’organismo favorendo l’insorgenza dei tumori. E’ il saccarosio a finire sotto la lente di ingrandimento degli esperti che hanno sottolineato come particolari categorie di tumori, come quello al seno ed ai polmoni, sia molto più diffuso nei paesi occidentali nei quali il consumo di zucchero risulta maggiore.

Lo studio, pubblicato sulle pagine della rivista Cancer Research non lascia dubbi: i topi a cui è stata somministrata una quantità di zucchero maggiore risultavano avere una crescita tumorale di gran lunga maggiore.