Automobili con funzioni di smartphone al Ces 2016

By | gennaio 7, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Connesse, intelligenti ed autonome; le automobile hi tech presentate al Ces di Las Vegas.

Sono le automobili ad essere protagonista al Ces 2016, la kermesse di tecnologia di Las Vegas che si sta tenendo in questi giorni. Mentre il settore della tecnologia mobile rimane defilato, probabilmente in attesa di Barcellona, le compagnie produttrici delle automobili del futuro fanno la voce grossa in una corsa verso l’innovazione sempre più agguerrita.

Con le automobili presentate al Ces 2016 si potrà dialogare con la voce, ma anche con i gesti grazie all’apposito sensore; ma non finisce qui. Le vetture sono dotate di fotocamere, schermo touch screen, sensori di partenza ed applicazioni: tutte caratteristiche finora quasi essenzialmente degli smartphone.

Ma è l’auto a guida automatica la nuova frontiera dell’innovazione tecnologica. E’ stata General Motors a presentare un nuovo porgetto che, sul modello di Uber, permetterà di usufruire di taxi senza autista. La guida autonoma è sostenuta da otto telecamere in grado di monitorare tutti gli angoli di visione inviando immagini in 3D nei due display interni di 21,5 pollici.