Victoria Derbyshire, la giornalista della BBC racconta la sua lotta al tumore e svela di portare la parrucca

By | gennaio 6, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Giornalista della BBC, Victoria Derbyshire, in un video pubblicato sul web si leva la parrucca e lascia vedere i segni della chemioterapia.

Victoria Derbyshire, celebre giornalista della BBC, nei giorni scorsi ha voluto raccontare, tramite un video reso pubblico sul web, il dramma che nell’ultimo periodo sta vivendo. Un dramma legato ad una brutta malattia da cui è stata colpita ovvero un tumore al seno che le è stato diagnosticato alcuni mesi fa e per cui si è dovuta sottoporre e continua a sottoporsi a numerose cure. La celebre giornalista quarantasettenne ha così deciso di rivelare al mondo intero di essere malata di tumore e attraverso un video-diario ha voluto raccontare quella che è la sua esperienza, e per essere più precisi, nel video in questione pubblicato su Facebook lo scorso 1 Dicembre ha deciso di registrarsi mentre toglie la parrucca dalla testa per far vedere quanti capelli ha perso i seguito alla chemioterapia, e a tal proposito, con la voce rotta dall’emozione ha affermato “Ho perso circa il 30-50% dei miei capelli, è molto dura”.

Come sopra anticipato, il video in questione fa parte di un diario attraverso il quale la giornalista ha deciso di mostrare quelle che sono le procedure e i trattamenti necessari per combattere questo brutto male oltre quelle che sono le conseguenze delle cure come, nel caso specifico sopra citato e trattato nel video pubblicato su Facebook, la perdita dei capelli.

Victoria Derbyshire ha iniziato a raccontare il suo dramma affermando “Sono trascorsi sei giorni dalla chemioterapia, e come la prima volta è arrivato il momento in cui mi sento un po’ disperata”, parole molto forti che hanno commosso il mondo intero e che lasciano percepire i segni che tali terapie lasciano su tutti coloro i quali sono costretti a sottoporvisi.