Ces 2016: presentate le scarpe che si allacciano con lo smartphone

By | gennaio 6, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Novità importanti al CES 2016 con la compagnia francese Zhor Tech che ha presentato le scarpe che si allacceranno grazie all’utilizzo dello smartphone

La tecnologia darà il meglio di sé al Ces 2016, l’annuale kermesse sull’innovazione. Quest’anno, in particolare, a scatenare particolarmente la curiosità degli utenti è un sistema che permetterà di allacciarsi le scarpe attraverso l’utilizzo di uno smartphone. A presentare l’innovazione è la compagnia francese Zhor Tech presente al Ces insieme ad altre centinaia di aziende operanti nell’innovazione.

La tecnologia ormai accorre per risolvere ogni problematica ed anche allacciarsi le scarpe, in alcune condizioni, potrebbe rappresentare una difficoltà. Le scarpe intelligenti di Zhor Tech in realtà non prevedono l’utilizzo dei lacci, ma di speciali elementi che permettono di chiudere e renderle sicure stringendo secondo la pressione desiderata attraverso il proprio smartphone.

Per ora l’innovazione presentata al Ces 2016 riguarda esclusivamente un modello maschile, anche se non si esclude una prossima realizzazione di un modello femminile, caratterizzato da una maggiore eleganza. Nessun tipo di informazione è stata anticipata riguardo il prezzo delle scarpe super tecnologiche di Zhor Tech, anche se la forbice dovrebbe variare tra i  350 ed i 450 dollari.