Sanremo, mamma perde il figlio alla 41esima settimana di gravidanza

By | gennaio 4, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Ultima notizia da Bassano dove una mamma 22enne perde il figlio al 9 mese di gravidanza, medici denunciati.

Le notizie degli ultimi giorni sulle madri morte e i figli persi prima di portarli alla luce hanno scatenato non poche polemiche, ultimo caso a Bassano , Sanremo,  dove una mamma ha perso il figlio alla 41esima settiamana di gravidanza. A quanto pare i medici non hanno dato valide spiegazioni e i famigliari li hanno denunciato.

Dalle dichiarazioni dei famigliari il tracciato del 2 gennaio 2015 era a posto e quando hanno chiesto ai medici il motivo del ritardo , loro avrebbero risposto che bisognava aspettare la 42esima settimana di gravidanza. Dalle dichiarazioni della mamma 22enne risulta che lei si era reccata oggi al pronto soccorso in quanto non sentiva più il battito del cuore del bambino. E’ stato indotto il parto e il corpicino è stato trasferito a genova per l’autopsia.

Sonia Viale, l’assessore regionale alla Sanità , ha dichiarato di avere chiesto spiegazioni all’Asl 1 di Imperia. I carabinieri hanno sequestrato tutta la documentazione per metterla alla disposizione della procura.