Liga, Espanyol – Barcellona: finisce zero a zero il derby catalano

By | gennaio 2, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Barcellona in difficoltà sul campo dell’Espanyol: difesa agguerrita e pali frenano i blaugrana.

Non riescono a sfondare i blaugrana contro un arcigno Espanyol. E’ soprattutto la sfortuna a frenare la squadra che al Cornellà non va oltre il zero a zero. Un clima incandescente ha ospitato il Barcellona che, fin da subito, ha dovuto affrontare una squadra completamente rivolta al gioco di difesa con occasionali e pericolosi contropiedi. Un vero e proprio muro contro il quale i blaugrana si sono scontrati per novanta minuti trovando ben pochi spazi.

Ma proprio quelle poche occasioni giunte nei piedi di Messi e Suarez si sono infrante contro i legni. Pali che hanno fermato la squadra catalana imbrigliata nelle maglie di una difesa dell’Espanyol davvero agguerrita. Marcature sull’uomo asfissianti ed interventi difensivi al limite del regolamento hanno dato filo da torcere al Barcellona che, con il punto conquistato, riesce ad ottenere il primato.

Un primo posto che potrebbe, però, essere effimero visto che, l’Atletico Madrid in caso di vittoria sorpassarebbe il Barcellona di due punti. La squadra della capitale sarà ospite sul difficile campo del Valencia.