Milano: metro chiusa tre giorni sulla linea 5 della stazione Isola

By | gennaio 1, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Metro Milano stop dal 2 al 4 gennaio 2016 con treni sostitutivi zona Zara e Garibaldi. Info Atam.

A Milano sono stati annunciati dei lavori di manutenzione sulla metrò linea 5, la Lilla, nei giorni 2, 3 e 4 gennaio 2016.
in questi giorni di inizio anno nuovo i treni della linea Lilla saranno fermi per permettere i lavori di deviatoio, cioè lo scambio sui binari, che permetterà all’intera rete di avere maggior fluidità, in quanto, attualmente, quando i treni arrivano in galleria, per invertire il senso di marcia devono tornare per un tratto indietro.

La metrò della linea 5 sarà sospesa nel tratto delle fermate che vanno tra Zara e Garibaldi. A dare il comunicato ufficiale Mm e Atm, che hanno sottolineato: “Nessun danno ai binari, nessun pezzo rotto da sostituire. Solo un intervento migliorativo nel deviatoio. Un intervento che avremmo potuto fare anche in una sola notte in giorni feriali, ma che abbiamo voluto fare con più calma, in periodo festivo, avvisando gli utenti, per evitare che ci fosse qualche imprevisto che impedisse poi la mattina di riprendere regolarmente il servizio”. Il tratto da prendere per percorrere e raggiungere la zona Isola sarà in superficie prendendo i tram 7 da Zara a Isola e tram 33 da Isola a Garibaldi.