Checco Zalone apre il 2016 nelle sale cinematografiche con Quo Vado?

By | gennaio 1, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Quo Vado? La nuova pellicola di Checco Zalone in uscita a Capodanno in tutti i cinema.

Arriva oggi, 1 gennaio 2016, nelle sale cinematografiche italiane il nuovo film di Checco Zalone, Quo vado?.
Dopo lo strabiliante successo di Cado dalle Nubi e Sole a catinelle, uscito nel 2013 e che segnò l’incasso del boxoffice, con 52.000.000 di euro, nella storia del cinema italiano, il nuovo film Quo vado? Di Checco Zalone è attesissimo dai fan.

‘Quo vado?’ è stato girato tra Puglia, Lazio e, addirittura Norvegia, parla dell’ideologia che l’italiano ha del posto fisso, di quanto sia difficile ottenerlo e mantenerlo. Checco Zalone, in una recente intervista promozionale al film ‘Quo vado?‘ ha dichiarato: “Il posto fisso era la mia massima aspirazione. Ho fatto anche un concorso da vice ispettore di polizia, per fortuna mi hanno scartato”.

In ‘Quo vado?’, Checco Zalone, dopo che il governo vara la riforma della pubblica amministrazione, che decreta il taglio delle province, si ritrova davanti a una difficile scelta: essere licenziato, o mantenere il lavoro, ma prestandosi a viaggiare in lungo e in largo per l’Italia, eseguendo le mansioni più disparate.
Ovviamente, Checco Zalone, accetta la proposta dei trasferimenti, ma questa comporterà molti imprevisti e vicissitudini, che faranno capire al protagonista vari scenari di vita. Nel film anche Lino Banfi e Maurizio Micheli.