Sergio Mattarella si prepara al discorso di fine anno. Per gli italiani niente politica

By | dicembre 31, 2015
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Capodanno 2016: primo discorso di fine anno per il presidente Sergio Mattarella, vicino agli italiani.

Roma – Ultimo giorno dell’anno 2015 è alle porte e come di consueto, il Presidente della Repubblica si appresta a pronunciare il suo primo discorso di fine anno.
Sergio Mattarella fa sapere che il suo augurio verso il popolo italiano sarà non politico, ma umano. Il discorso di fine anno del Presidente Sergio Mattarella, che verrà, come di consueto trasmesso su Rai 1, a partire dalle ore 20,30, sarà effettuato in collegamento da un’insolita location del Quirinale.

Il capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha infatti, scelto di tenere il suo discorso non dal classico studio, corredato di scrivania, poltrona e bandiera tricolore, ma da un’altra stanza del palazzo, che da più l’idea di salotto.
Il bilancio di questo 2015 sarà analizzato dal Presidente Sergio Mattarella nel suo primo discorso di fine anno, ma senza vertere su un discorso politico. Il capo dello Stato vuole rivolgersi agli italiani con un messaggio forte di speranza, di positività. Il Presidente della Repubblica vuole rivolgersi al suo popolo cercando di far sentire la sua vicinanza in questo periodo di crisi per il paese.