Barcellona: clamoroso licenziamento per Sergi Guardiola

By | dicembre 29, 2015
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Sono bastate sei ore al Barcellona per risolvere il contratto con Guardiola. Il motivo è da ricercare in un Tweet

Un provvedimento che ha dell’incredibile quello adottato dal Barcellona nei confronti di Sergi Guardiola, un giocatore appena acquistato dalla squadra B del club blaugrana e quasi subito licenziato. Il motivo è nella pubblicazione di messaggi offensivi, pubblicati più di due anni fa, da parte del calciatore che avrebbe attaccato la comunità autonoma della Catalogna.

Non è bastato il cognome importante del giovane giocatore, solo omonimo del ct Josep Guardiola, per evitare un provvedimento che ha dell’incredibile. Guardiola è nato a Maiorca e per anni ha militato nell’Alcorcon. La presentazione, avvenuta solo pochi giorni fa, non lasciava intendere nulla di tutto ciò che sarebbe successo a breve.

Ma proprio la presentazione ufficiale ha fatto scattare una ricerca sui vari account social riguardo commenti o post poco appropriati. Una ricerca che ha portato subito a galla dei contenuti poco piacevoli per la società del Barcellona che, verificate le segnalazioni, ha licenziato il calciatore.