Assolo, il nuovo film di Laura Morante nelle sale dal 5 gennaio

By | dicembre 29, 2015
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Nuova prova da regista per Laura Morante, al cinema dal 5 gennaio 2016 con il film Assolo, nel quale partecipa anche in veste di attrice.

Pellicola da non perdere, quella in uscita il prossimo 5 gennaio 2016. Si intitola Assolo ed è la seconda prova alla regia della pluripremiata Laura Morante, che oltre ad aver diretto il film lo ha anche interpretato e che fa seguito alla sua prova di esordio, Ciliegine. Assolo vede Laura Morante nei panni della protagonista, Flavia con alle spalle due matrimoni falliti e con due figli. Flavia è una donna molto insicura, imperfetta e manipolabile che si ritrova nel bel mezzo di situazioni surreali e a tratti comiche ma anche ad alcuni drammi esistenziali; il suo obiettivo sarà quello di ritrovare l’autostima per poter rinascere. Nel film Assolo troviamo Nicola Piovani per la colonna sonora e diversi attori di rilievo a cominciare da Francesco Pannofino, nei panni di Gerardo.

Nel cast troviamo anche Piera degli Esposti, che interpreta la dottoressa Grunewald, Lambert Wilson nei panni di Michele e poi Marco Giallini, Donatella e Angela Finocchiaro che interpretano rispettivamente Mauro, Evelina e Valeria. Tra una serie di ‘incidenti’ di percorso ma anche alcune curiose scoperte, la protagonista si renderà conto che nessuno è perfetto e di quanto sia necessario ritrovare l’autostima per raggiungere la vera libertà. Assolo è un film particolarmente atteso che potrebbe rivelarsi una interessante sorpres al botteghino di inizio 2016.