Cinema festeggia 120 anni con un video celebrativo

By | dicembre 29, 2015
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Un video per celebrare i 120 anni del cinema, come accaduto nel 1895 con i fratelli Lumière, il filmato ne racconta la storia attraverso i film più importanti

Ricordare 120 anni di cinema con un video. E’ stato realizzato dalla casa produttrice Tandem Entertainment che ha deciso di proporre agli appassionati di cinema, e non solo, un regalo davvero speciale: un filmato che racchiude una serie di film che hanno segnato e caratterizzato la storia del cinema, attraverso un collage di immagini tratte dalle migliori scene, quelle indimenticabili, ripercorrendo in tal modo la storia della settima arte.

Proprio come accaduto nel 1895 quando i fratelli Lumière realizzarono e proiettavano per la prima volta ‘L’uscita delle officine Lumière’, anche oggi si vuole ricordare quella che viene a tutti gli effetti considerata la prima proiezione cinematografica della storia, esattamente 120 anni fa, un filmato che mostrava alcuni operai nel momento dell’uscita da una fabbrica. Tra i film presenti nel video vi sono Notthing Hill, Otto e Mezzo, The Artist ed attori e registi come Woody Allen, Julia Roberts, Mastroianni, Leonardo di Caprio e Paul Newman ma anche Jean Dujardin. E a completare il tutto, la colonna sonore di Jurassic Park, la più suggestiva della storia del cinema.