Bandi attivi per i concorsi pubblici 2017

By | febbraio 13, 2017

Oggi, 13 febbraio 2017, scopriremo quali sono alcuni dei bandi attivi per i concorsi pubblici con scadenza prossima. Questi concorsi offrono ottime opportunità lavorative, perciò, è bene tenersi sempre informati e non lasciarsi sfuggire occasioni serie e importanti di trovare un’occupazione.

Bandi attivi nella sanità

È  attivo il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di 8 assistenti amministrativi, cat. C, nella regione Friuli. I vincitori saranno assegnati alle Aziende ed Enti del Servizio Regionale e A.R.P.A.. I requisiti sono:

  • Cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’Unione Europea o di paesi terzi,
  • Età non inferiore ai 18 anni,
  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado,
  • Iscrizione nelle liste elettorali (requisito valido per i cittadini italiani),
  • Non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Altro bando attivo in Friuli è relativo alla copertura di 40 posti di collaboratore professionale sanitario ostetrica/o, cat.D. .E’ necessaria la laurea di primo livello di “Ostetrica”, un diploma universitario di ostretica o un diploma o attestato riconosciuto equipollente al diploma universitario. Inoltre, il candidato dovrà essere iscritto all’albo professionale delle ostetriche. Entrambi questi bandi scadranno il 16 febbraio 2017.

Nuove opportunità professionali anche per psicologi, operatori socio sanitari e infermieri. L’Azienda Sanitaria Napoli 2 Nord seleziona, per titoli e colloqui, 11 infermieri, 12 OSS e 2 psicologi. I requisiti di ammissione per gli infermieri sono una laurea in Scienze Infermieristiche, l’iscrizione IPASVI, una pregressa esperienza di almeno due anni (non per forza continuativi) e l’idoneità fisica.

I canditati psicologi dovranno essere in possesso di laurea Magistrale in Psicologia e specializzazione in Psicoterapia. L’operatore sanitario dovrà, invece, presentare l’attestato di qualifica professionale OSS e avere un’esperienza minima di due anni. Il bando scadrà il prossimo 25 febbraio.

Concorso pubblico della Guardia di Finanza

Fino al 6 marzo sarà attivo il bando di concorso per Allievi Ufficiali della Guardia di Finanza. La selezione avverrà per titoli ed esami. Sarà rivolta all’ammissione di 55 Allievi Ufficiali del ruolo normale al primo anno del 117° corso dell’Accademia della Guardia di Finanza. Il concorso è aperto agli ispettori e ai sovrintendenti del Corpo in servizio che soddisfino tali requisiti:

  • Non aver superato il 28° anno di età alla data 1° gennaio 2017,
  • non essere stati dichiarati non idonei all’avanzamento. Qualora fosse successo, aver conseguito successivamente un giudizio di idoneità da almeno cinque anni.

Il concorso è aperto anche ai cittadini italiani di età compresa tra i 17  e i 22 anni (nati tra il 1° gennaio 1995 e il 1° gennaio 2000). Dovranno essere in possesso del consenso dei genitori o del tutore e dei diritti civili e politici. Non dovranno essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione né dimessi da scuole, accademie o istituti di formazione delle Forze Armate.

Per avere maggiori informazioni su questi bandi e sui tanti altri concorsi attivi nel mese di febbraio 2017 e nei mesi in avvenire, potete accedere al sito web della Gazzetta Ufficiale e trovare l’opportunità lavorativa che più vi si addice.