Ecco come risparmiare su luce e gas

By | febbraio 9, 2017

In questo periodo di crisi economica generale, chi non vorrebbe risparmiare sulle bollette di luce e gas? Leggete l’articolo e capirete, come risparmiare su luce e gas.

Tra tasse e rincari, non è facile barcamenarsi tra i diversi fornitori. Pertanto, in questo articolo, confronteremo le diverse offerte dei vari marchi per condurvi verso una scelta conveniente ma consapevole.

Risparmiare su luce e gas: Offerte Dual Fuel

Molti fornitori di energia propongono le cosiddette offerte Dual Fuel, ovvero tariffe che uniscono in un’unica promozione elettricità e gas. Attivando luce e gas con un’ unica società, oltre a godere di sconti ed agevolazioni, potrete pagare tutto in un’unica soluzione.

Attenzione, però, a scegliere la più adatta alle vostre esigenze ed abitudini. Le offerte Dual Fuel hanno le caratteristiche delle normali promozioni di elettricità, ovvero tariffe monorarie, biorarie o multiorararie. Infatti, il costo dell’energia varia a seconda delle fasce orarie e dei giorni di utilizzo. Il prezzo può essere bloccato, quindi a costo fisso per un determinato periodo oppure indicizzato secondo il prezzo dei combustibili. Anche la fornitura di gas è soggetta a tali dinamiche, per questo sono nate le Dual Fuel .

Luce e gas: le offerte di Enel Energia

Confrontiamo, adesso, le tariffe più vantaggiose di alcuni fornitori evidenziando le offerte più vantaggiose.

Enel Energia, appartenente al Gruppo Enel, è la più grande società italiana di distribuzione elettrica sul libero mercato. Tra le sue offerte troviamo la tariffa Enel Tutto Compreso Luce, che consente al cliente di conoscere in anticipo la sua spesa annua.  La promozione prevede la scelta tra 4 diverse taglie di consumo mensili: small, medium, large ed extra large a seconda delle proprie esigenze.

Per quanto riguarda il gas, Enel Energia propone l’offerta riservata ai nuovi clienti E-light gas , attivabile e gestibile solo online. Potrete usufruire di un prezzo bloccato per il primo anno dalla data dell’ attivazione.

Nel caso in cui vogliate optare per la Dual Fuel di Enel Energia, considerate l’offerta Energia Sicura che vi offrirà   il vantaggio del prezzo bloccato per i primi dodici mesi e la fornitura di energia e gas proveniente da fonti rinnovabili.

Come risparmiare su luce e gas su luce e gas: promozioni Edison

Tra le nuove proposte di Edison per la fornitura di elettricità, segnaliamo l’offerta Edison Luce Leggera che vi consentirà di risparmiare sensibilmente. Attivando questa promozione riceverete, inoltre, un bonus da 100€ che vi permetterà di coprire l’intero costo del Canone Rai.

Particolarmente vantaggiosa è anche l’offerta Web Gas con un prezzo bloccato per i primi 12 mesi e nessun costo di attivazione.