Spirulina top 2017: dimagrire ed eliminare la cellulite

By | febbraio 7, 2017

Non è mai troppo tardi per tornare in forma e sentirsi bene con se stessi, oggi analizziamo un prodotto considerato  uno dei migliori per dimagrire ed eliminare la cellulite: la Spirulina top.

Spirulina top 2017: cos’è ?

La Spirulina è un’alga azzurra unicellulare diffusa nelle acque salmastre delle zone tropicali. Nonostante sia qualificata come alga azzurra, è di un caratteristico colore verde scuro dato dalla clorofilla contenuta al suo interno.

Il nome Spirulina deriva dalla forma stretta e lunga di quest’alga che ricorda proprio una piccola spirale. E’ costituita da amminoacidi essenziali e grassi omega-6, molecole in grado di normalizzare i livelli di colesterolo nel sangue e potenziare il sistema immunitario. Contiene numerose vitamine tra cui il tocoferolo, il Β-carotene, l’inositolo ed altre appartenenti al gruppo B. E’ fonte, inoltre, di sali minerali, quali ferro, sodio, magnesio, manganese,calcio, iodio e potassio.

Alga Spirulina: proprietà

Le proteine e le vitamine contenute nell’alga svolgono un’azione tonificante ed energizzante.

Tiene sotto controllo l’appetito grazie al contenuto di fenilalanina che agisce a livello del sistema nervoso regalando un lungo senso di sazietà. Essendo un alimento ricco di vitamine e sali minerali, è adatto anche alle donne in gravidanza e allattamento.

Mediante le sue caratteristiche biochimiche, la Spirulina combatte l’invecchiamento precoce, le malattie neurodegenerative, i tumori e l’arterosclerosi. L’azione antiossidante contrasta efficacemente i radicali liberi favorendo memoria e concentrazione.

La presenza degli acidi grassi essenziali riduce i rischi cardiovascolari fluidificando il sangue e abbassando i livelli di colesterolo cattivo LDL.

Gli integratori a base di Spirulina sono molto utilizzati dagli sportivi e da chi vuole perdere peso. Infatti, stimola e sostiene la produzione energetica durante gli sforzi muscolari intensi ed elimina gli accumuli di adipe.

Spirulina: come assumerla?

La dose consigliata di Spirulina è di 10 grammi al giorno, può sembrare poco ma da sola è in grado di provvedere a buona parte del fabbisogno giornaliero di molti nutrienti, tra cui vitamina A e ferro.

Nonostante l’ottimo quantitativo di proteine, lipidi, minerali e vitamine, una porzione di 10 grammi  non può essere considerata un pasto sostitutivo. Se, però, è impiegata come integratore alimentare abbinato ad una dieta equilibrata; può rappresentare un valido alleato nella perdita di peso.

Si consiglia di cominciare l’assunzione dell’integratore in dosi ridotte arrivando gradualmente a quella massima di 10 g. Questo perchè l’organismo si deve abituare lentamente alla forte azione rigenerativa di quest’alga.

Non esistono particolari controindicazioni se assunta nelle modalità e nelle dosi consigliate. Si sconsiglia, però, l’uso di Spirulina a chi soffre di malattie autoimmuni o ha problemi di tiroide.