Assicurazione per il cellulare: arriva Cliccasicuro

By | febbraio 3, 2017

Con Cliccasicuro l’assicurazione per il cellulare con la massima protezione.

Ecco Cliccasicuro, l’assicurazione per il cellulare contro ogni distrazione e rischio. E’ una necessità che pian piano coinvolge sempre più persone. Gli smartphone sono diventati compagni fidati di ogni giornata, strumenti di lavoro e archivi personali. Un danno o un furto potrebbero causare una grossa perdita di dati, di numeri di telefono o di immagini oltre al valore economico dell’oggetto stesso. In questo caso non si può far affidamento solo sul salvataggio dei dati su una memoria esterna o sulla garanzia dei rivenditori. Trasferire ogni informazione è impensabile e le garanzie riguardano difetti o malfunzionamenti nell’oggetto, non imprevisti e furti.

La soluzione è, dunque, affidarsi ad una assicurazione per il cellulare che dia la massima protezione al tuo smartphone e alla tua tranquillità. Cliccasicuro è una di queste, scopriamo cosa offre e qual è il costo.

L’offerta Cliccasicuro: l’assicurazione che copre danni e imprevisti

Appuntamenti, numeri, contatti, foto. Cosa significherebbe perdere tutto? Se la risposta vi fa tremare, è meglio pensare di procedere con una assicurazione per il cellulare. Danni improvvisi e furti non saranno più un problema. Cliccasicuro offre protezione a 360° per il cellulare, riparazione rapida in caso di danni, servizio clienti gratuito e una protezione opzionale contro i furti.

Una prima copertura che dà l’assicurazione Cliccasicuro è quella contro i danni dai cortocircuiti. Avvengono frequentemente se lo smartphone è sotto carica nel momento in cui un fulmine produce un aumento di tensione temporaneo nella rete elettrica. Un altro imprevisto che potrebbe causare la rottura del display o danneggiamenti interni, è la caduta accidentale. Cliccasicuro protegge anche dai danni da caduta. Piena protezione assicurativa si ha anche nel caso in cui la rottura del cellulare sia stata causata involontariamente o intenzionalmente da una terza persona.

Lo smartphone potrebbe smettere di funzionare se viene a contatto con i liquidi e il noto espediente di immergerlo in una bacinella piena di riso non è una soluzione su cui fare affidamento. La sicurezza di un rimedio efficace la offre, anche in questo caso, Cliccasicuro. Come si occuperebbe della risoluzione di un malfunzionamento dovuto ad un errore di utilizzo, per incapacità, equivoco o perché lasciato nelle mani di bambini. Una protezione garantita è, inoltre, quella contro il fuoco. Candele e camino sono l’ideale per creare un’atmosfera calda e romantica, ma possono causare parecchi danni al proprio smartphone.

Opzione facoltativa e aggiuntiva, ma di estrema importanza, è l’assicurazione contro i furti. Il valore di alcuni smartphone è veramente elevato. Parliamo di cifre sopra i 600-700 euro. L’attrattiva è forte per i ladri, meglio proteggere il proprio cellulare anche da questa evenienza.

Altri vantaggi e preventivo di un’assicurazione Cliccasicuro

Tutte le assicurazioni Cliccasicuro hanno una durata di contratto fissa. Non si estendono automaticamente ma si paga un’unica volta decidendo autonomamente la durata del contratto. Inoltre, basta un semplice clic per attivare l’assicurazione. Occorre solo fornire un indirizzo email e un’informazione che identifichi in maniera precisa il prodotto. In caso di danneggiamento si potrà immediatamente notificare l’imprevisto dato che l’assistenza è online 24 ore su 24.

Online, sul sito cliccasicuro.it è possibile calcolare gratuitamente un preventivo della rata unica da pagare. Bisogna inserire nell’apposito form il produttore (ad esempio Samsung) e la fascia di prezzo (per esempio 250- 500 euro). Poi si sceglie la durata, un anno o due, e se si vuole aggiungere la protezione contro il furto. Continuando col nostro esempio e scegliendo la polizza di un anno con il furto compreso, l’importo della rata sarà di 49,95 euro.