Bestseller 2017: libri più letti

By | gennaio 31, 2017

L’amore per la lettura e i Bestseller 2017

La lista dei Bestseller 2017  ha appena cominciato ad essere stilata. I libri più venduti, letti da un numero sempre crescente di persone, capaci di appassionare e rapire i lettori di tutto il mondo superano cifre come il milione di copie vendute. L’amore per la lettura è ancora vivo. Le storie dei libri, i loro personaggi, le atmosfere, le suspance continuano ad essere fedeli compagni di viaggio. Sfogliare le pagine cartacee o quelle virtuali di un kindle, regala emozioni uniche e trasporta in realtà lontane. Scopriamo insieme, allora, quali sono i bestseller che ci accompagneranno in questo 2017.

Alla scoperta dei libri più letti

La voglia di iniziare una nuova lettura è forte ma non sapete quale libro scegliere? Sul sito e.commerce Amazon potete trovare la classifica dei bestseller 2017 più venduti. Novità interessanti e generi diversi tra cui decidere il libro che vi accompagnerà nel mese in arrivo.

Ad iniziare da “Kakebo. Il libro dei conti di casa.

Il metodo giapponese per imparare a risparmiare“. Sarà che in questo periodo non florido economicamente, la necessità di risparmiare coinvolge tante persone. Questo libro descrive come la trascrizione delle spese e dei guadagni in schemi ordinati generi un risparmio automatico del 35%. Una maggior consapevolezza corrisponde a maggior controllo. Si fa più attenzione agli sprechi e alla gestione finanziaria diminuendo lo stress e aumentando l’autodisciplina. 186 pagine di consigli e strumenti per tenere sotto controllo le spese giornaliere.

 

Un altro libro che continua ad essere nelle parti alte della classifica è L’arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita“, di Alessandro D’Avenia.

Dal 31 ottobre 2016 questo bestseller coinvolge sempre più lettori. Una lettera per Giacomo Leopardi, uomo e poeta noto come inguaribile pessimista. D’Avenia ci regala un Leopardi diverso, attaccato alla vita, sognatore e con la forte volontà di guardare all’infinito. Attraverso le sue opere viaggiamo nella nostra esistenza, da una tappa all’altra. Adolescenza, maturità e presa di coscienza delle proprie debolezze e fragilità. D’Avenia dipinge, inoltre, un quadro della società in cui viviamo, società che ci vuole perfetti. Ma l’arte del vivere non dipende dalla perfezione, bensì dalla fragilità.

Non solo libri impegnativi si trovano in questa classifica di Amazon. Per ragazzi dai 9 agli 11 anni, c’è Animali Fantastici e dove trovarli. Screenplay originale” di J.K. Rowling.

New York. 1926. Persone e creature vivranno avventure da cui dipenderà il destino di molti. Non è un racconto classico perché si tratta della sceneggiatura del film uscito nel novembre del 2016. Un debutto per l’autrice di Harry Potter che sta intrigando tanti ragazzi.

… la classifica continua

Tra i primi dieci libri più letti in questo primo mese del 2017 compare Primo Levi con “Se questo è un uomo“.

Era il 1947 quando questo saggio venne pubblicato per la prima volta e ancora continua ad essere un bestseller. La sconvolgente testimonianza sull’inferno dei Lager, sull’umiliazione, l’offesa, la degradazione dell’uomo prima  della sua soppressione nello sterminio fanno di questo libro un capolavoro della letteratura italiana.

Un romanzo che continua ad appassionare i lettori è quello di Paula Hawkins, “La ragazza del treno“.

La vita di Rachel, dai grigi colori, senza amici e monotona. Sul treno che la porta a lavoro, immagina le storie delle persone che vede attraverso un finestrino. Ma una di quelle storie, un giorno, le cambierà la vita. Un thriller ricco di bugie, colpi di scena e dal finale sorprendente. Il vostro amore per la lettura sarà ripagato da 306 pagine di suspance che vi trasporteranno in una realtà coinvolgente.