Cellulite: come prepararsi per l’estate 2017

By | gennaio 30, 2017

La cellulite, nemica delle donne per eccellenza, è un problema che colpisce molte noi indipendentemente dalla costituzione fisica. S’impadronisce subdolamente di gambe, braccia e glutei ed è complicato combatterla in modo definitivo. Per arginare l’inestetismo bisogna attaccarlo su tutti i fronti: alimentazione, sport e cosmetici.f

Cellulite: cos’è e come si forma

La cellulite è un inestetismo della pelle che si presenta con il classico aspetto a buccia d’arancia. Non è solo un complicazione estetica, ma un problema a livello del tessuto connettivo. In pratica, si tratta di un aumento delle cellule adipose, un vero e proprio accumulo di grassi in zone specifiche del corpo come cosce, fianchi e glutei.

Le principali cause della cellulite sono essenzialmente due: la ritenzione idrica e la cattiva circolazione sanguigna. Per prevenirla, o comunque bloccarne l’avanzamento, occorre studiare specifiche strategie che eliminino il problema alla radice. Modificando l’alimentazione e lo stile di vita si possono ottenere grandi risultati.

Cellulite: prepariamoci per l’estate 2017

Innanzitutto, occorre rispettare una dieta sana per sciogliere i depositi di grasso e bere tanta acqua per favorire la diuresi ed eliminare le tossine. Preferite le proteine che potenziano lo sviluppo muscolare e gli alimenti ricchi di ferro che stimolano la circolazione come la vitamina C e i frutti rossi.

Via libera a prodotti integrali che assorbono le tossine e ad alimenti carichi di potassio che favoriscono il drenaggio dei liquidi.

Tra gli alimenti consigliati troviamo: carni bianche, pesce, uova, legumi, pane e pasta integrale, tanta frutta e verdura. Tra quelli sconsigliati, invece, ci sono alcool, caffè, zucchero, fritti e grassi animali.

Praticate una regolare attività fisica che migliori la circolazione e riduca l’accumulo di adipe accelerando il metabolismo.

Evitate abiti troppo aderenti che possono limitare la circolazione e non assumete posizioni sbagliate come le gambe accavallate.

Combattere la cellulite: Cellufix, un alleato di bellezza

Per combattere la cellulite bisogna affidarsi anche a prodotti cosmetici specifici.  Vi segnaliamo, pertanto, la crema anticellulite Cellufix, un rimedio rapido e naturale senza nessuna controindicazione.

Cellufix, è un cosmetico costituito da olio di canfora, olio di rosa, menta e zenzero.

Cellufix agisce sull’organismo a livello dei tessuti, penetrando al loro interno e sciogliendo i grassi. Grazie alle fibre vegetali, Cellufix elimina le tossine e i liquidi in eccesso tramite l’intestino. Gli antiossidanti naturali  facilitano il dimagrimento e migliorano il processo di rinnovamento cellulare. In questo modo, la vostra pelle avrà un’aspetto più liscio e sodo giorno dopo giorno.