Dimagrire con la Garcinia cambogia 2017: consigli e indicazioni

By | gennaio 28, 2017

La Garcinia Cambogia è un frutto che, grazie alle sue proprietà naturali, permette di dimagrire e ritrovare il peso forma senza grossi sacrifici.

L’estratto di Garcinia Cambogia si ottiene dalla buccia di questo piccolo frutto simile ad una zucca ma di dimensioni più ridotte. La pianta, conosciuta anche con il nome Tamarindo, ha origini asiatiche, per lo più indiane. E’ usata già da milioni di anni dalle popolazioni del luogo a scopi farmaceutici e dietetici.

Il principio attivo contenuto nella buccia del frutto che induce il nostro organismo a dimagrire è l’acido idrossicidico o HCA.

Garcinia Cambogia: come agisce?

La Garcinia Cambogia favorisce la perdita di peso grazie alla sua doppia azione contro il grasso corporeo. Infatti, l’estratto della pianta riduce efficacemente l’appetito ed elimina i grassi ingeriti durante i pasti. Agisce sulla massa grassa, rimodellando le zone difficili come pancia, cosce e glutei.

Ricordiamo, inoltre, che la Garcinia Cambogia non possiede nessuna controindicazione, ma è un prodotto che offre benefici del tutto naturali.

Garcinia Cambogia 2017: risultati degli studi clinici

Come ogni prodotto alimentare in commercio anche l’estratto di Garcinia Cambogia è stato sottoposto ad accurati esami clinici. I risultati sono più che soddisfacenti.

E’ stato scoperto, infatti, che l’estratto mantiene bassi  i livelli di colesterolo LDL, trigliceridi e leptina sierica, elementi che causano il sovrappeso. Aumenta, invece, i livelli di HDL, il colesterolo buono, e di serotonina apportando grandi benefici sull’umore. Non presenta nessun effetto collaterale, poichè interamente naturale.

Garcinia Cambogia o Tamarindo: funziona davvero?

Non è semplice credere che un integratore naturale possa davvero far perdere peso, ma in questo caso, c’è da fidarsi. L’efficacia della Garcinia Cambogia è stata testata clinicamente. E’ stato dimostrato che la sua azione volta a modificare la biochimica dei sistemi interni; inibisce la creazione di nuove cellule di grasso. In questo modo, si favorisce la perdita di peso e si scongiura l’accumulo di quei fastidiosi chili in più.

Garcinia Cambogia è, inoltre, un efficace soppressore della fame. Ciò vuol dire che riuscirete a sentirvi sazi mangiando di meno, riducendo, così, le calorie quotidiane. Infatti, come affermano gli esperti, i chili in eccesso sono dovuti soprattutto ai fuori pasto che si fanno durante la giornata per assopire il senso di fame. Vi terrà, dunque, lontani da snack e spuntini per tutto il giorno facendovi sentire comunque sazi ed appagati.

Gli studi dimostrano che tutti coloro che assumono l’integratore, perdono 3 volte la quantità di peso rispetto a coloro che seguono solo una dieta equilibrata.