Huawei P10, rumors uscita, scheda tecnica

By | gennaio 25, 2017

Ultime indiscrezioni sull’uscita dello smartphone Huawei P10: lancio anticipato?

Tra gli smartphone più attesi del 2017 c’è il modello Huawei P10. La presentazione di questo smartphone che rivoluzionerà, ancora una volta, il mercato Huawei è prevista il 26 febbraio 2017. Per la comunicazione della data ufficiale di uscita occorre aspettare. Indiscrezioni suggeriscono che il nuovo modello sarà un top della gamma del marchio cinese. Si pensa ad una spiccata intenzionalità del voler sorpassare il colosso coreano Samsung. I punti di forza Huawei saranno il design, l’avanguardia tecnologica e l’affidabilità.

La forza del marchio Huawei

La crescita continua negli anni dell’azienda cinesa Huawei ha saputo conquistare migliaia di persone. La costante ricerca di miglioramento del design e delle prestazioni dei prodotti hanno portato gli smartphone Huawei in vetta alle classifiche. Avanguardia tecnologica e innovazione non vanno, comunque, ad intaccare la convenienza dei prezzi dei modelli Huawei. Smartphone low-cost (a meno di 100 euro) o dispositivi potentissimi per clienti più esigenti (a più di 300 euro). Huawei si rivolge a tutti, compresi i giovanissimi. Ne è una prova il sub-brand Honor, telefoni ad alto rendimento ma basso costo.

Tra poco più di un mese, assisteremo all’ultimo capolavoro del marchio cinese. Huawei P10. L’obiettivo è continuare l’ascesa nei mercati internazionali. Scopriamo insieme gli ultimi rumors sulla scheda tecnica di questo nuovo modello per vedere se sarà all’altezza delle aspettative.

Scheda tecnica: news sulle caratteristiche del Huawei P10

Le aspettative sono alte. E’ atteso un nuovo salto di qualità dell’azienda cinese sia per quanto riguarda la tecnologia che il design. Analizziamo ora, i rumors sulla scheda tecnica dello smartphone Huawei P10. Usciranno tre modelli:

  • Huawei P10 flat con display da 5,2″
  • Huawei P10 Lite,  anche questo con display da 5,2 “
  • Huawei P10 Plus con display da 5,5″ Edge ricurvo sui lati.

La risoluzione dello schermo dovrebbe essere 2560×1440 pixel (Quad HD). I primi due modelli avranno 4 GB di Ram mentre il terzo modello 6 GB. Lo schermo sarà a tutto tondo o con doppia curvatura, elegante come il P9, e la scossa forse in vetro. Altre caratteristiche potrebbero essere:

  • la possibilità di ricarica wireless,
  • nuovo processore HiSilicon Kirin 960,
  • il sensore per impronte digitali posto sul lato inferiore, con il tasto Home frontale,
  • doppia fotocamera Leica,
  • doppia capacità per la batteria, 3.100 mAh e 2.650 mAh,
  • secondo schermo laterale a sinistra.

Il prezzo del nuovo modello Huawei P10 sarà , quasi certamente, superiore ai 600 euro. Potrebbe sembrare elevato, ma ricordiamo che la cifra è molto al di sotto rispetto ai top Samsung e iPhone. Per maggiori informazioni dovremo attendere il Mobile World Congress 2017 di Barcellona dove sarà annunciato l’arrivo del nuovo Huawei P10.

Modelli precedenti, in questo momento scontati su amazon:

Huawei P9        Huawei P8