Concorsi Bandi Pubblici 2017 e come candidarsi

By | gennaio 24, 2017

Con l’arrivo del nuovo anno si hanno nuove possibilità di lavoro le quali si presentano a chi è in cerca di un’occupazione. Ecco quindi i concorsi bandi pubblici 2017, come candidarsi e dove si trovano.

Sono richiesti centinaia di profili in molti settori del mercato del lavoro; che abbiano conseguito una Laurea specifica o che siano in possesso di un Diploma di Scuola Secondaria.

Ma vediamo più nel dettaglio quali sono i bandi di concorso attualmente aperti e in fase di selezione del personale, quali i requisiti necessari per candidarsi e come farlo.

 

Concorsi  Bandi Pubblici 2017:  per la Pubblica Amministrazione

Il 2017 si apre con il Concorso Pubblico; questo concorso è dedicato all’ assunzione di 8 Referendari nel ruolo di Segretario Generale della Presidenza della Repubblica. Il bando di partecipazione è aperto a tutti coloro che siano in possesso di una Laurea in Giurisprudenza, Statistica, Economia, Relazioni Pubbliche o di titoli equipollenti che attestino di essere a conoscenza di tutte le nozioni necessarie per svolgere al meglio questa professione.

Il Comune di Piacenza ha indetto il Nuovo Concorso 2017 per entrare a far parte della Polizia Municipale; in questo caso per 13 unità si avrà un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Anche il Comune di Milano ha previsto per quest’anno nuove assunzioni di varie figure professionali. Un totale di 174 unità da inserire nella Pubblica Amministrazione a tempo indeterminato.

Concorsi  Bandi Pubblici: stage remunerati indetti dai Tribunali Italiani

Vi segnaliamo, ancora, la possibilità di partecipare ai Concorsi Pubblici organizzati dai Tribunali italiani. Questi tramite stage formativi che vi offriranno l’opportunità  di rientrare nel Piano di Assunzioni di  1500 profili.

Infatti, dopo tanta attesa il Ministero della Giustizia ha annunciato l’apertura delle iscrizioni ai tirocini formativi  di 12 mesi presso gli Uffici Giudiziari italiani.

Per accedere al bando, tutti i candidati devono risultare disoccupati, cassintegrati o in mobilità.

Più in particolare, questo nuovo corso di formazione assicura una retribuzione netta di 400 euro mensili. Si hanno anche buone probabilità di sbocchi lavorativi futuri e contratti più consistenti.

Presentate la domanda inserendo la vostra candidatura con in allegato il documento d’identità. Potete portarlo a mano oppure tramite raccomandata, presso l’Ufficio Giudiziario preposto.

Concorsi bandi pubblici 2017:  per infermieri e medici

L’Azienda Ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro ha predisposto l’assunzione di 300 infermieri ai quali sono richiesti il Diploma di Laurea triennale in Infermieristica e l’iscrizione all’Albo professionale.

Per inoltrare la domanda tenete sotto controllo la Gazzetta Ufficiale e visitate quotidianamente il sito www.aocatanzaro.it.

La Regione Lazio prevede, invece, l’assunzione di 2000 figure a tempo indeterminato, e più precisamente di 1269 stabilizzazioni contrattuali, di cui 722 infermieri e tecnici e 465 medici, e 645 posti per nuovi profili da introdurre nel sistema.