Frasi Auguri Divertenti Befana 6 Gennaio 2017: Immagini, SMS, WhatsApp, stati Facebook e video YouTube

By | gennaio 4, 2017

Il 6 gennaio si chiude il lungo periodo delle festività natalizie con l’arrivo della Befana. Il nome di questa figura folcloristica, che volando a cavallo di una scopa porta dolcetti e regali ai bambini, deriva da una delle principali feste Cristiane, l’Epifania. L’arrivo della Befana, simpatica vecchietta dall’aspetto non proprio piacevole, deve essere rigorosamente accompagnato da calze colorate, più o meno grandi, appese nelle proprie case. E’ anche l’occasione per inviare auguri ad amici e parenti, spaziando da frasi tradizionali a dediche divertenti e ironiche per strappare un sorriso nel giorno dell’Epifania.

Immagini e frasi d’auguri da inviare il 6 Gennaio

La festa della Befana, il 6 gennaio, è ormai vicina ed è arrivato il momento di pensare alle frasi di auguri per amiche e parenti che sfruttino l’immagine della vecchietta dal grande naso, i vestiti stracciati e una scopa in mano per inviare simpatiche e spiritose dediche. Parola d’ordine è autoironia, dato che la maggior parte delle immagini che verranno condivise paragoneranno la destinataria del vostro messaggio alla Befana!

6 gennaio 3                    6 gennaio 2             6 gennaio 1

“Babbo Natale dà una ricompensa a chi trova la Befana… tu cosa mi offri per non rivelare il tuo nome? Auguri!”

“Va bene non seguire la moda, ma quei vecchi stracci potresti anche cambiarli! Buona Epifania!”

“Ho scoperto solo oggi che sei la regina a cavallo della scopa! Per le pulizie di primavera allora ti chiamerò! Passa un felice 6 gennaio!”

Potete prendere in considerazioni queste frasi come un vostro personale augurio da inviare accompagnato da colorate e simpatiche immagini.

6 gennaio 6                  6 gennaio 5                             6 gennaio 4

Non solo l’ironia caratterizza la festa della Befana il cui spirito rimane comunque pieno di dolcezza (soprattutto per i regali zuccherati tanto attesi dai bambini). Suggeriamo dunque auguri che,  pur essendo più tradizionali, rispecchiano il divertimento intrinseco della festa dell’Epifania.

“Nella notte in cui una simpatica vecchina porta dolcetti e zuccherini, arrivano veloci a cavallo di una scopa i miei auguri più sinceri! Felice 6 gennaio!”

“La calza appesa al camino si riempirà di dolci caramelle, di deliziosi cioccolatini e dei miei migliori auguri! Buona Epifania!”

“Se il carbone nella calza troverai non essere triste… ci penserò io ad addolcire la tua giornata! Buona Epifania!”

Epifania 2017 da vivere su Facebook

Nell’era telematica non si può fare a meno di inviare auguri, per ogni festività, tramite Facebook. L’Epifania rientra in questo scambio di auguri virtuali e per il 6 gennaio si prevede una ventata gelida che porterà dediche originali e spiritose sui social network. Potete anche cambiare stato per rappresentare in pieno l’essenza dell’Epifania. Se vi sentite pungenti potete scrivere:

“Mi sono sempre chiesta perché la maggior parte delle mie amiche non rispondesse al cellulare il 6 gennaio… poi ho visto le scope…”

“Dai facciamo una foto! Sai quanti “mi piace” per un selfie con la Befana!”

“Tu che stai leggendo il mio stato… spero che alla guida te la cavi bene, stanotte è previsto tempaccio!”

Se, invece, vi sentite dolci come le caramelle che porterà la Befana, queste frasi saranno il vostro stato perfetto:

“L’Epifania le feste porta via ma i miei auguri resteranno per augurarvi un finale speciale!”

“Il lungo viaggio dei Magi è finito, ora la stella cometa può illuminare il vostro magico cammino”.

Un altro modo speciale per inviare i vostri migliori auguri è quello di condividere video facilmente reperibili su YouTube. Canzoni e filastrocche classiche e originali diventeranno dediche che saranno sicuramente apprezzate da chi le vedrà. C’è il video che intona le conosciutissime strofe della filastrocca “La Befana vien di notte”, quello dove un gattino invita gentilmente la persona che sta guardando a prepararsi per affrontare il giro notturno sulla scopa oppure il video che unisce le immagini di befane vecchie e bruttine con giovani e sexy nipoti della Befana.

Qualunque modo scegliate per inviare gli auguri il 6 gennaio ricordate di essere simpatici ed ironici ma senza esagerare. Non vorrete correre il rischio di far arrabbiare qualche vostra amica Befana!