Settimana Bianca Gennaio 2017: migliori offerte per viaggi economici in Abruzzo, Trentino Alto Adige e Veneto

By | dicembre 21, 2016

Oggi, 21 dicembre, è il solstizio d’inverno. E’ il momento in cui si dà ufficialmente il via alla stagione invernale che, nell’immaginario collettivo di noi italiani, è rappresentata dall’arrivo del vero freddo, dall’Avvento del Natale e dalla piacevole Settimana Bianca. Sette giorni circondati dal candore della neve, da passare con gli sci o lo snowboard ai piedi. Respirare aria pura mentre si passeggia tra l’atmosfera suggestiva delle montagne innevate aspettando che una leggera nevicata, soffice e candida, imbianchi ancor di più le piste e le valli.

Scopriamo insieme le migliori offerte per vivere una settimana bianca a gennaio 2017, nel periodo più indicato dell’anno.

Settimana bianca sulle nevi abruzzesi

L’Abruzzo è una regione ricca di località e stazioni turistiche. Roccaraso, Ovindoli, Montepratello Rivisondoli sono solo alcuni dei posti dove potrete passare una settimana bianca economica e conveniente. Questa regione ha sia abbondante neve naturale sia efficientissimi impianti di innevamento artificiale nel caso in cui la natura faccia i capricci. Tra Roccaraso e Rivisondoli ci sono 119 Km di piste assolate mentre Ovindoli, Campo Felice e Campo Imperatore hanno un unico skypass per 65 Km. In quest’ultima località i prezzi sono molto convenienti e lo skypass costa intorno ai 25 euro come anche a Prato di Tivo e sul Gran Sasso.

Tra le migliori offerte abbiamo trovato la proposta del Park Hotel ad Ovindoli, un pacchetto famiglia per una intramontabile settimana bianca sugli Appennini. Neve, scuola Sci, MiniClub, buona cucina, serate cabaret, après-ski, Vin Brulè, balli di gruppo, fiaccolate notturna e passeggiate a cavallo riempiranno le giornate e le serate del vostro viaggio. Il soggiorno in Camera Classic è a partire da 987.00 euro per 7 giorni incluso Tessera Club.

In una delle località più gettonate in Abruzzo, Roccaraso, le offerte partono da 48 euro al giorno. Con mezza pensione in un albergo a tre stelle, la settimana costerà meno di 400 euro a persona. Dal centro di Roccaraso si possono raggiungere diverse piste da discesa, Monte Pratello a 3 Km, Monte Pizzalto a 5 Km,  Aremogna a 7 Km e le piste di fondo a Piano dell’Aremogna a 5 km.

Pacchetti vacanze per viaggi sulla neve in Trentino Alto Adige

Il Trentino Alto Adige, durante la stagione invernale, ospita tanti turisti provenienti da ogni parte d’Italia, e non solo, che vogliono sciare o passeggiare circondati da un meraviglioso paesaggio di montagna. Hotel con ogni agio a disposizione o incantevoli chalet di montagna vi aspettano per una vacanza divertente, sportiva e rilassante. A Soraga, immersa nella bellezza delle Dolomiti, si trovano offerte interessanti.

Al Relais Hotel Des Alpes, 7 giorni di trattamento di mezza pensione, ricca colazione a buffet dolce e salata, utilizzo gratuito del centro wellness dalle 15,30 alle 19.00, utilizzo della piscina (Under 12 ammessi fino alle 17.45), deposito sci con scalda-scarponi, fermata skibus a 70 mt dall’hotel, dalla domenica al venerdì navetta gratuita 8 posti per Ski Area Buffaure o Alpe Lusia (a giorni alternati), ampio parcheggio e 10% di sconto su noleggio sci e scarponi avranno un costo a partire dai 350 euro a persona a secondo del periodo.

L’Hotel Europa con sauna, centro benessere, ristorante e palestra ha un costo di 150,00 euro a notte con inclusa la possibilità di usufruire della pista da sci della Tognola a 150 metri di distanza. A gennaio continuano i festeggiamenti anche a San Martino di Castrozza o a Castelrott con offerte a partire dai 280 per il pernottamento di una settimana. L’hotel Michela a Malé, per il soggiorno dal 14 al 22 gennaio 2017, vi propone un pacchetto con incluso skipass e potrete scegliere la formula con skipass Skiarea o skipass Folgarida-Marilleva.

Gennaio 2017: settimana bianca in Veneto

Con le spettacolari Dolomiti sullo sfondo, la settimana bianca in Veneto è l’occasione giusta per praticare sport, rilassarsi e ritemprare lo spirito e il corpo. Una delle zone più belle è la Val di Zoldo incastonata tra il Monte Civetta ed il Monte Pelmo. L’accoglienza è garantita da hotel a gestione familiare, strutture moderne, camere in stile alpino e la cucina tipica veneta. I prezzi a settimana degli alberghi si aggirano intorno ai 300 euro (Albergo Mae’) ma si trovano anche appartamenti da affittare intorno agli 800 euro.

Località rinomata per viaggi fantastici è Asiago. Qui è possibile prenotare la settimana Ski Inclusive, con hotel, skipass, scuola sci o snowboard a partire da soli 295 euro all’Asiagoneve Village. Altri pacchetti con la formula All inclusive si trovano per il Monte Baldo, la Lessinia o Pian del Cansiglio. Se cercate un bed and breakfast con accesso diretto alle piste da sci nella Val Comelico, vi suggeriamo il B&B Nonna Pina. Il prezzo a notte è di circa 80 euro e anche gli animali sono i benvenuti.

Alpi e Appennini, con paesaggi incantevoli e tanta soffice neve sulle piste, vi aspettano per regalarvi una divertente e rilassante settimana bianca senza che dobbiate spendere una fortuna.