Huawei P10 Lite e Plus: rumors prezzo in Italia e data di uscita su Amazon, caratteristiche e scheda tecnica

By | dicembre 18, 2016

Huawei è pronta a lanciare sul mercato i nuovi P10, nelle versioni Lite e Plus. Sono già diversi i rumors che circolano sul web per quanto riguarda la scheda tecnica e le caratteristiche principali di questi nuovi smartphone. Scopriamo infine la data di uscita in Italia e quando saranno finalmente disponibili su Amazon, con il prezzo di lancio.

Huawei P10 Lite e Plus: rumors su scheda tecnica e caratteristiche principali

Il mercato degli smartphone si è da qualche tempo allargato notevolmente, soprattutto grazie all’entrata nei mercati delle nuove aziende cinesi e non solo. Tra quelle provenienti appunto da Oriente, senza dubbio quella che ha riscosso maggiore successo è la Huawei. Numeri alla mano, è sorprendente, ma neanche troppo, scoprire che la casa cinese ha battuto in termini di vendite la Samsung.

Il successo di Huawei va ricercato non solo nella competitività dei prezzi di vendita dei propri smartphone, ma soprattutto alla qualità dei materiali utilizzati. Non è un caso che negli ultimi due anni l’azienda cinese è stata premiata agli EISA Awards per il miglior smartphone dell’anno, che in questo 2016 è stato il P9.

Per quanto riguarda il futuro, Huawei sta lavorando alle prossime uscite, che ci saranno nel prossimo anno, tra cui spiccano i due modelli del P10, le versioni Lite e Plus. Per quanto riguarda l’hardware, stando ai rumors, i nuovi smartphone avranno un display IPS LCD Quad-HD. Per quanto riguarda il processore parliamo di un Kirin 960 octa-core, mentre la fotocamera sarà da 12 megapixel. Infine, per quanto riguarda il comparto software, Huawei è pronta a lanciare il nuovo aggiornamento del sistema operativo Android Nougat.

Data di uscita in Italia e prezzo di lancio dei nuovi Huawei P10 Lite e Plus

Quelli che usciranno nel 2017 saranno dunque due ottimi prodotti che sono pronti a confermare quanto di buono si è detto sui precedenti smartphone prodotti da Huawei. Ma quando potremo finalmente trovarli sul mercato e quanto costeranno? Non sono ancora disponibili notizie ufficiali a riguardo, tuttavia circolano diversi rumors che potrebbero essere confermati.

Per quanto riguarda la data di uscita, stando a quanto circola sul web, dovrebbe essere presumibilmente nel mese di marzo del 2017. Ci sarà dunque da aspettare ancora un po’ per acquistare gli smartphone del futuro. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 700 euro, con un costo ovviamente inferiore per la versione Lite.