Offerte Ryanair Natale 2016: voli last minute con opzioni low cost a Vienna, Parigi, Barcellona, Madrid e Berlino

By | dicembre 15, 2016

Per un bel viaggio a dicembre proponiamo alcune offerte Ryanair Natale 2016, tutte con opzioni low cost per alcune delle capitali più belle d’Europa, ovvero Vienna, Parigi, Barcellona (capitale della Catalogna), Madrid e Berlino, città stupende ed affascinanti che grazie alla compagnia aerea low cost irlandese si potranno raggiungere per le festività natalizie a prezzi molto ridotti.

Voli low cost Natale 2016 per Vienna e Parigi

Per raggiungere la capitale francese per Natale la Ryanair propone a soli 69,35 euro il volo di andata da Roma Ciampino alle ore 6,30 con arrivo previsto a Parigi Beauvais per le 8,45 per il 22 dicembre. Per il volo di ritorno il più consigliato è quello del 28 dicembre alle ore 9,10, con arrivo a Roma Ciampino per le 11,10. Il costo di questa opzione è di soli 58,13 euro, cifra veramente da capogiro se si pensa che si è sotto le festività natalizie, per questa ragione, se si ha la possibilità economica e lavorativa, sarebbe bene non farsi sfuggire un’offerta del genere.

Per chi invece è più propenso per un viaggio natalizio verso l’austera Austria, per la pittoresca e meravigliosa Vienna, incantevole durante il periodo natalizio, purtroppo non c’è soluzione diretta dall’Italia con Ryanair, in quanto ancora non è stata attivata la rotta Italia-Austria, l’unica soluzione potrebbe essere quella di prendere un volo Roma-Londra e poi da Londra prendere un volo fino a Salisburgo (voli diretti per Vienna non sono serviti), ma il costo risulterebbe non molto economico, dovendo volare su due destinazioni all’andata e due al ritorno.

Offerte Ryanair Spagna e Berlino

Per gli amanti della Spagna menzioniamo le offerte relative ai voli per Madrid, che Ryan offre a 59,15 euro partendo mercoledì 21 da Ciampino alle ore 9,25, con ritorno mercoledì 28 dicembre alle ore 13,40 a soli 49,97 euro, offerta veramente da prendere in considerazione per tutti coloro che non hanno ancora avuto modo di visitare la bellissima capitale spagnola.

Se si preferisce invece la Catalogna, e quindi la bellissima Barcellona, il volo più economico è quello che parte da Roma Fiumicino alle ore 9.05 del 22 dicembre al costo di 61,19 euro. Per il ritorno è consigliabile prendere il volo da Barcellona delle 11,20 del 28 dicembre, in modo da non avere troppi problemi nel raggiungere l’aeroporto, che costa 50,99 euro.

Se si ama un’atmosfera suggestiva ma più spartana è senza dubbio il caso di volare verso Berlino, raggiungibile da Roma Ciampino a soli 43,85 euro se si parte giovedì 22 dicembre alle ore 8,55. Per il ritorno la migliore offerta low cost è quella di mercoledì 28 dicembre alle ore 6,25 costa soltanto 74,45 euro. Si tratta di un orario scomodo ma altrimenti si rischia di pagare più di 100,00 euro per un singolo volo.

Author: Christian Vannozzi

Giornalista Pubblicista, già redattore per tuttogratis.com e per Leonardo Adv per temi riguardanti l'economia e il turismo. Redattore freelance per la testata giornalistica SuperNews.