Opinioni Assicurazione Genialloyd 2017: prezzi, commenti degli utenti online e preventivo

By | dicembre 14, 2016

Genialloyd è la compagnia di Allianz impegnata nella vendita diretta di prodotti assicurativi. Oltre un milione di clienti si sono affidati a questa impresa che, oggi, è tra i leader di mercato in Italia nella vendita di polizze via internet.  Auto, moto, ciclomotore, camper, veicoli commerciali, casa e famiglia, terremoto e infortuni sono gli ambiti relativi alle polizze vendute da Genialloyd.

Preventivi e la possibilità di stipulare polizze avvengono esclusivamente via telematica, accedendo al sito www.genialloyd.it, o tramite call center. La forza dell’innovazione è la variabile che ha fatto crescere la compagnia negli anni potendo contare, anche, su uno staff di specialisti professionalmente molto preparati.

Tante assicurazioni Genialloyd per la vostra sicurezza

Genialloyd propone una vasta gamma di prodotti assicurativi, dalla polizza auto a quella per la casa, dalla polizza terremoto a quella viaggi. L’offerta cerca di includere sempre la convenienza, la comodità, la sicurezza e l’efficienza per i clienti in modo da soddisfare le elevate aspettative. Vediamo in che modo.

La polizza auto, per esempio, si suddivide in due offerte, Guida Esperta e Guida Libera. Se la macchina è guidata, oltre che dall’intestatario, da persone che hanno più di 23 anni e minimo due anni di patente,  allora la proposta da scegliere è Guida Esperta. Guida Libera è, invece, dedicata ai guidatori meno esperti.

Un’altra assicurazione importante è quella infortuni che include un evento fortuito, violento ed esterno che produce lesioni. La polizza protegge il singolo e la famiglia dal rischio di infortuni  seri, sia che avvengano nel corso dell’attività professionale sia durante il tempo libero. Inoltre può essere personalizzata in basa alle esigenze del cliente e dà la possibilità di aggiungere diverse garanzie come quella per l’invalidità permanente o la diaria per un ricovero.

Genialloyd pensa all’intera famiglia attraverso la polizza Casa e Famiglia pensata per gli imprevisti e per i danni causati dai propri animali domestici. Non protegge solo i membri del nucleo famigliare ma anche l’abitazione e i beni in essa contenuti. Il prezzo base di partenza è di 68 euro all’anno. E’ attiva anche la promozione “Formula Famiglia”che prevede che, dopo l’acquisto della prima polizza Genialloyd, si possano avere sconti fino al 15% sulle polizze aggiuntive, nuove o di rinnovo, proprie o di un familiare convivente.

Preventivo online: dati da inserire e numero call center

Sul sito internet della compagnia si può calcolare con pochi passaggi il preventivo dell’assicurazione di cui si necessita. Nel caso di una polizza auto/moto occorre inserire data di nascita del proprietario e targa del veicolo per avere il calcolo dell’importo della RC Auto. Si potrà poi scegliere di aggiungere l’assistenza stradale, la protezione rivalse, la polizza cristalli o altre garanzie. Se l’assicurazione per cui si chiede il preventivo è “Casa e Famiglia” o “Terremoto” si dovranno inserire nell’apposito form i mq dell’abitazione e il CAP di residenza.

Inoltre, è attiva una iniziativa chiamata “Blocca il prezzo”. Genialloyd dà la possibilità di calcolare un preventivo e bloccarlo in attesa della scadenza di una eventuale precedente polizza evitando qualsiasi possibile aumento delle tariffe. Due mesi prima della data di decorrenza Genialloyd invierà il preventivo acquistabile. Si potrà modificare e personalizzare, e se la tariffa dovesse subire delle diminuzioni nel periodo di blocco, il nuovo preventivo sarà calcolato con il prezzo più conveniente.

Per richiedere un preventivo o assistenza da parte di uno dei 400 operatori del call center basta chiamare il numero 02/28052854 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20:00 e il sabato dalle 8.30 alle 14:00.

Opinioni dei clienti Genialloyd

La maggior parte delle opinioni dei clienti che hanno stipulato una polizza Genialloyd sono positive. I vantaggi riguardano i prezzi chiari ed economici e la facilità di navigazione sul sito web. Inoltre la richiesta di preventivo rimane anonima e si può negare il consenso di ulteriori invii se si inserisce l’indirizzo e-mail. Alcuni clienti rimproverano la difficoltà nel parlare con un interlocutore e la poca tempestività nelle risposte mentre altri sono pienamente soddisfatti del servizio.

Le polizze Genialloyd cercano di essere al passo con i tempi e di soddisfare ogni tipo di esigenza offrendo qualità e convenienza nelle polizze assicurative.