Immagini Natale 2016: foto divertenti e originali da stampare e colorare per bambini

By | dicembre 12, 2016

Il Natale è una festa magica per i bambini. La casa si riempie di luci e colori, si addobba l’Albero di Natale, si allestisce il presepe e le stanze si riempiono del profumo di biscotti deliziosi. I più piccoli a scuola creano lavoretti natalizi e imparano poesie da recitare la notte del 25 dicembre, poco prima di scartare i tanto attesi regali. Un’attività piacevole con la quale si possono impegnare i bambini durante il periodo delle festività è colorare tante immagini di Natale simpatiche e divertenti che potrebbero poi essere usate come bigliettini di auguri per nonni e zii.

Sul web si trovano tante foto che potrete scaricare per poi farle colorare con pennarelli, pastelli o tempere ai vostri bambini. Babbo Natale che scende dal camino, gli elfi che preparano i regali o simpatici pupazzi di neve saranno le immagini ideali da accompagnare ad affettuosi auguri.

Immagini divertenti e festose da colorare

La scelta di immagini che raffigurano il Natale è veramente ampia e per tutti i generi. Da foto più tradizionali, con Alberi e presepi, a quelle più originali e divertenti, con battute sarcastiche dette da Babbo Natale o dagli Elfi. Le immagini più natalizie di tutte restano quelle per i bambini con disegnata la slitta, orsacchiotti, camini accesi e simpatici pinguini con sciarpe e cappelli. Ne abbiamo selezionata qualcuna per voi.

Iniziamo dalla classica figura di Babbo Natale, un signore barbuto e corpulento vestito di rosso che porta i doni ai bambini la notte del 25 dicembre.

immagini 1 immagini 2immagini 12

Un’altra classica figura natalizia è il pupazzo di neve. Divertimento puro per i bambini modellarlo con le mani dopo un’allegra nevicata, altrettanto piacevole colorarlo tra abeti decorati con cappello, sciarpa e scopa in mano.

immagini 3                  immagini 4      immagini 5

Renne, presepi e angeli sono altri protagonisti delle immagini a tema natalizio. Sfondi diversi, volti sorridenti e atmosfere di pace e serenità emergono dalle foto che si trovano sul web.

immagine 6            immagini 9                immagine 7

Un’idea divertente è creare un proprio personale Albero di Natale stampando, colorando e, per ultimo, ritagliando tante palline e campane natalizie. La casa verrà arricchita da un tocco originale e spiritoso grazie alle mani dei vostri piccoli artisti. Anche ghirlande e stelle comete sono simboli del Natale che saranno perfette per decorare i bigliettini di auguri per parenti e amici.

 immagini 10               immagini 11                   immagini 13

                     immagini 14                   immagini 15

Con quest’ultima immagine di un grande faccione di Babbo Natale, da stampare per colorare i giorni che mancano al 25 dicembre, vi salutiamo augurandovi che l’attesa alla notte di Natale sia una magica festa per grandi e piccini.