Concerti Capodanno 2017 a Roma, Napoli, Milano, Torino, Firenze, Palermo, Bari, Bologna, Venezia e Genova

By | dicembre 10, 2016

E’ tempo di cominciare a pensare come si trascorrerà l’ultima serata dell’anno. Moltissimi italiani sceglieranno di festeggiare il Capodanno 2017 nelle più grandi piazze delle città di tutta Italia in compagnia delle più belle voci della musica italiana. Si svolgeranno tanti concerti che accompagneranno, tra canzoni, balli e divertimento, l’arrivo del conto alla rovescia, quando solo pochi istanti ci separeranno dalla mezzanotte.

Scopriamo insieme chi sono gli artisti che hanno accettato l’invito di trascorrere l’ultima notte del 2016 insieme ai fan, illuminati dai colori intensi dei fuochi d’artificio.

Come accoglieranno le città italiane l’arrivo del 2017?

Migliaia di persone si danno appuntamento nelle grandi piazze delle varie città per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. E’ diventato, ormai, un rituale piacevole e accolto anche dalla Capitale. A Roma, il Capodanno si veste di musica e voci regalando magnifici concerti sparsi per tutta la città. Aspettiamo ancora i comunicati ufficiali che confermino le feste in Piazza. Sulla scia del Capodanno scorso, possiamo ipotizzare che grandi festeggiamenti, brindisi e musica si svolgeranno al Circo Massimo, in Piazza Venezia, ai Fori Imperiali, al Palalottomatica, al Quirinale, in Piazza del Popolo, in Piazza di Spagna e in Piazza San Pietro. Ipotetici ospiti potrebbero essere Emma Marrone e Alessandra Amoroso.

Piazza del Plebiscito, a Napoli, sarà il luogo principale dove si festeggerà il Capodanno 2017. Gli ultimi rumors lasciano intendere che un grande nome del panorama musicale internazionale sarà l’ospite d’eccellenza dell’ultima notte dell’anno. Si alternerà con gruppi della scena napoletana e band che hanno séguito anche in altre regioni oltre la Campania. La radio ufficiale sarà Radio Kiss Kiss, sponsor anche di N’Albero che decora la Rotonda Diaz, mentre sono ancora attive le trattative con la Rai per scegliere Napoli per la diretta dell’ultimo dell’anno. Il concerto inizierà alle 22.00 e terminerà all’1.00 in modo di avere tutto il tempo di assistere ai suggestivi fuochi d’artificio che saranno sparati da Castel dell’Ovo.

Grandi artisti per salutare l’arrivo del nuovo anno

Sono già noti i nomi dei due artisti che trascorreranno il Capodanno in Piazza del Duomo a Milano. Mario Biondi e Annalisa introdurranno, con le loro particolari voci, il nuovo anno. Il concerto inizierà alle 20.30 e finirà poco dopo la mezzanotte. In questo modo si potranno utilizzare i mezzi pubblici e si potranno continuare i festeggiamenti in uno degli altri eventi offerti dalla città lombarda. A Firenze, invece, sarà Marco Mengoni a festeggiare con la sua musica, davanti a tanti fan, sullo scenario di Piazza Michelangelo, il Capodanno 2017. Altri eventi si svolgeranno in Piazza della Signoria, Piazza San Lorenzo e Piazza del Carmine.

Una notte lunghissima quella che si passerà a Torino tra risate, musica e spettacoli per tutti. Anche quest’anno sarà Piazza San Carlo a fare da sfondo al concerto per festeggiare il Capodanno 2017. Nella Piazza riecheggierà la musica di Samuel, frontman dei Subsonica e direttore artistico dell’evento, dei Planet Funk, che arriveranno dopo la mezzanotte con il loro rock-electrodance-psichedelico, e dei giovani torinesi Niagara, Victor Kwality, Mangaboo, il rapper Ensi e Krakatoa dj set friends.

A Bari, saranno J-Ax e Fedez ad esibirsi dal vivo in una serata organizzata dal Comune e da Radionorba che si prennuncia entusiasmante così come lo sdoppiamento della festa che si terrà a Palermo. Alla  tradizionale location di piazza Ruggiero Settimo/Castelnuovo sarà, infatti, aggiunto un secondo palco che verrà allestito in piazza Giulio Cesare, di fronte alla stazione Centrale.

Bologna, Venezia e Genova: ecco i concerti di Capodanno 2017

Capodanno a Bologna significa l’immancabile festa in Piazza Maggiore con la musica di un dj che si esibirà dal balcone del Palazzo del Podestà e con il rogo del Vecchione d’artista che verrà bruciato, come da tradizione, allo scoccare della mezzanotte. A Venezia, invece, sarà Piazza San Marco la protagonista di una festa unica e all’insegna dei baci beneauguranti. Da qualche anno, infatti, il tema dell’ultima serata dell’anno è “Love”. In attesa del bacio di mezzanotte, un grande concerto avrà luogo a partire dalle 21 con vari cantanti e artisti che si esibiranno dal vivo.

Finiamo il nostro viaggio di Capodanno in giro per l’Italia con la città di Genova. Non sono, per adesso, previsti concerti ma una serie di eventi per trascorrere l’ultima serata all’insegna del divertimento. Al Porto Antico ci saranno spettacoli circensi, acrobazie, giocolieri e si potrà pattinare a ritmo di musica. All’Acquario sarà possibile cenare immersi nell’atmosfera magica dei fondali marini per poi festeggiare il nuovo anno ammirando l’incantevole panorama della città sulla tolda esterna dell’edificio. Per gli amanti delle montagne russe, non c’è occasione migliore che salutare il nuovo anno dal luna park di Piazzale Kennedy, un modo per divertirsi e passare una serata unica.

Qualunque città scegliate per salutare il 2016 e dare il benvenuto al 2017, le occasioni per divertirsi e passare una serata straordinaria tra musica, divertimento e risate non mancheranno di certo!