Cinema2Day Mercoledì 14 Dicembre 2016: cinema a 2 euro a Roma, Milano, Torino, Napoli e tutta Italia, ecco dove

By | dicembre 8, 2016

Fervono i preparativi per le feste di Natale. Addobbare l’Albero, allestire il presepe, cercare il regalo giusto per ogni amico e parente, creare il menù per la Santa Notte. Il periodo natalizio è tanto bello quanto frenetico. Consigliamo, allora, di prendervi una pausa e dedicare una serata all’insegna di un bel film davanti al grande schermo. Ritorna, infatti, Cinema2Day mercoledì 14 Dicembre. L’iniziativa promossa dal Mibact vi consentirà l’ingresso al cinema a soli due euro come ogni secondo mercoledì del mese. Non prendete altri appuntamenti e lasciatevi liberi per una piacevole serata rilassante ed economica in famiglia.

Ritorna Cinema2Day in tutta Italia anche a Dicembre

In oltre 3000 cinema d’Italia, mercoledì 14 dicembre sarà possibile acquistare, al costo unitario di 2 euro, il biglietto per i film in programmazione negli orari previsti. Saranno esclusi da questa iniziativa i film in 3D per i quali è prevista, comunque, una tariffa agevolata che verrà applicata alla cassa.

I cinema aderenti, come abbiamo detto, sono tanti e sparsi in tutta Italia. Vi elencheremo quelli presenti in alcune grandi città italiane. Ecco i cinema di Roma dove potrete pagare il biglietto solo due euro. Admiral, Adriano, Alhambra, Ambassade, Andromeda, Antares, Atlantic, Barberini, Broadway, Ciak, Cineland, Dei Piccoli, Doria, Eden, Eurcine, Europa, Farnese, Fiamma, Galaxy, Giulio Cesare, Greenwich, Intrastevere, Jolly, King, Lux, Maestoso, Mignon, Nuovo Olimpia, Nuovo Sacher, Odeon, Quattro Fontane, Reale, Roxy Parioli, Royal, Sala Trevi, Savoy, Stardust Village, Starplex, The Space – Guidonia, The Space – Moderno, The Space – Parco Dei Medici, Tibur, Trianon, Uci-Cinemas Lunghezza, Uci-Cinemas Marconi, Uci-Cinemas Parco Leonardo e Uci-Cinemas Porta Di Roma.

A Milano, invece, aderiscono all’iniziativa Anteo Spaziocinema, Apollo Spaziocinema, Arcobaleno Filmcenter, Ariosto, Centrale Multisala, Ducale Multisala, Martinitt Cinema Teatro, Mexico, Orfeo Multisala, Palestrina, Spazio Oberdan Cineteca Italiana, Colosseo Multisala, Eliseo Multisala, The Space – Cerro Maggiore, The Space Odeon – Milano, The Space – Rozzano, Uci-Cinemas Gloria, Uci-Cinemas Pioltello, Uci-Cinemas Certosa, Uci-Cinemas Milanofiori e Uci-Cinemas Bicocca.

A Torino troviamo l’Ambrosio, Citypex Massaua, Erba, Gioiello, Greenwich Village, Ideal Cityplex, Lux, Maffei, Multisala cinema Massimo 1 e 2, Multisala Reposi, The Space e Uci-Cinemas.  Aderiscono all’iniziativa del Mibact anche i cinema di Napoli. Acacia, America, Arcobaleno, Filangeri, Hart Napoli, La Perla, Metropolitan, Modernissimo, Plaza Napoli, The Space-Napoli e Vittoria.

Alcuni dei film in programmazione nella settimana del Cinema2Day

Dicembre è sempre stato un mese ricco di nuovi film in vista del Natale e del freddo che porta le persone a passare una serata piacevole all’interno di una calda multisala. Anche il 2016 non tradirà le aspettative degli appassionati del grande schermo. Non si può cominciare se non citando”Rouge One: A Star Wars Story”. Il prequel/spin off  mantenendo le atmosfere dell’universo Star Wars ci porterà ad esplorare il conflitto galattico da una prospettiva più militare dal 15 dicembre. I protagonisti sono dei combattenti della resistenza che devono evitare la costruzione della Morte Nera.

Proprio il 14 dicembre, giorno del biglietto d’ingresso a 2 euro, uscirà nelle sale “The Birth of a Nation”. Questo film, scritto e diretto da Nate Parker, racconta la toccante storia di uno schiavo afroamericano che guidò la rivolta degli schiavi nell’agosto del 1831 in Virginia. Ha già ottenuto diversi riconoscimenti e la candidatura per il miglior montaggio a Steven Rosenblum per il Satellite Award 2017.

Sarà ancora al cinema “Sully” interpretato da uno straordinario Tom Hanks e diretto da Clint Eastwood. La pellicola, tratta da una storia vera, narra l’ammaraggio del volo US Airways 1549 avvenuto il 15 gennaio 2009 nel fiume Hudson e l’inchiesta alla quale viene sottoposto Il comandante Chesley “Sully” Sullemberg dopo aver salvato 155 passeggeri. L’accusa è di essere stato avventato ed incompetente nonostante la sua esperienza quarantennale di volo e l’acclamazione di tutta l’opinione pubblica.

Altri titoli che saranno presenti sul grande schermo già dal 7 dicembre 2016 sono “Babbo Bastardo 2”, “Captain Fantastic”, “È solo la fine del mondo”, “La festa prima delle feste”, “Non c’è più religione”, “Shut In” e “Una vita da gatto”.

Le proposte sono tante e varie. Non perdete l’appuntamento al Cinema il 14 dicembre 2016 per aderire, anche voi, ad un’iniziativa che vi farà vivere emozioni e risate a soli due euro!