Ryanair Lavora con noi: assunzioni diplomati e laureati dicembre 2016, offerte di lavoro, invio curriculum

By | dicembre 8, 2016

News interessantissime nel campo delle offerte di lavoro arrivano da Ryanair lavora con noi, la compagnia aerea low cost irlandese, leader ormai da anni nel mercato dei voli in Europa a basso costo, offre circa 10 mila posti di lavoro in diversi aeroporti in Italia. La notizia arriva proprio dal sito internet ufficiale della compagnia ormai da diverso tempo, anche se l’annuncio effettivo di reclutamento non è ancora stato pubblicato, e quindi ancora non si può presentare la domanda, ma presto lo sarà, e tutto fa pensare che poco prima, o al massimo dopo Natale la Compagnia inizierà a pubblicare l’iter di selezione che non potrà che rendere felici migliaia e migliaia di italiani che sono al momento senza lavoro.

Offerte di lavoro Ryanair: gli aeroporti coinvolti

La Compagnia irlandese apre posizioni in Sardegna, Veneto, Friuli, Lombardia e Campania, in virtù di nuove rotte che dovrebbero partire per l’estate 2017 e per fornire quindi i nuovi aeroporti di personale di terra nonché i nuovi aerei di personale di volo. Si avranno infatti le nuove destinazioni di Trieste, Verona, Napoli e Cagliari, nonché un rafforzamento del personale nell’aeroporto di Bergamo, che rappresenta una delle tratte principali della Compagnia. Il maxy reclutamento sarà di circa 9800 persone, numeri record che darebbero nuova linfa alla Penisola.

Il grosso dei nuovi assunti sarà dirottato nell’aeroporto di Bergamo, che conterà ben 7500 posti degli 9800 assunti, questo perché come spiegato pima la rotta per Milano-Bergamo è la più utilizzata, e anche perché oltre a mantenere le rotte per Timisoara, Belfast, Danzica, Amburgo, Nis, Olso, Norimberga, Praga e Ostrava, si apriranno le nuove verso Vigo, Edimburgo, Bordeaux, Ordea, Vitoria e Lussemburgo. In pratica l’aeroporto di Bergamo diverrà il principale della Ryanair in Italia, coprendo una miriade di destinazioni.

 Il nuovo aeroporto Ryanair di Trieste conterà 170 dei nuovi assunti e coprirà le rotte per Bari, Londra Stansed, Catania, Trapani e Valencia.

750 neoassunti andranno invece a Napoli, che incrementerà le proprie rotte con voli per Siviglia, Stoccolma, Tolosa, Madrid, Manchester, Varsavia, Kaunas, e Brema.

Cagliari offrirà 6 nuovi voli, ovvero Barcellona, Catania, Londra Luton, Verona, Varsavia e Madrid, e per questa ragione vi sarà un incremento di 1000 unità per quanto riguarda il personale.

In ultimo Verona avrà un incremento di 375 posti per coprire le tratte verso Berlino, Norimberga, Amburgo, Cagliari e Madrid.

Come candidarsi per il maxy reclutamento Ryanair

Come spiegato non c’è ancora un annuncio preciso con le varie posizioni e un sistema di reclutamento ad hoc, ma è possibile inviare il curriculum attraverso il canale lavora con noi Ryanair, specificando la sede preferita. Come requisito basta il diploma, con una preferenza per i diplomati in lingue.

Author: Christian Vannozzi

Giornalista Pubblicista, già redattore per tuttogratis.com e per Leonardo Adv per temi riguardanti l'economia e il turismo. Redattore freelance per la testata giornalistica SuperNews.