Negozi Aperti 8 Dicembre 2016 a Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo e Bari: supermercati e centri commerciali

By | dicembre 8, 2016

Oggi 8 dicembre 2016 si celebra la Festa dell’Immacolata. Negozi, supermercati e centri commerciali saranno aperti a Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo e Bari, dove ci si aspetta grande affluenza. Anche in un giorno di festa come questo potremo approfittarne per fare i nostri regali di Natale ai cari, perciò andiamo a scoprire nelle principali città d’Italia quali sono i punti vendita che nonostante la festa dell’8 dicembre consentiranno acquisti di ogni genere in vista delle festività.

Negozi Aperti Oggi 8 Dicembre 2016 a Roma, Milano e Torino

È finalmente arrivato il tanto atteso giovedì 8 dicembre 2016. Il giorno dell’Immacolata viene celebrato come festa nazionale in Italia, perciò scuole e uffici resteranno chiusi questo giovedì. Tutti in vacanza? Non proprio tutti. Molti negozianti dovranno fare a meno di riposarsi, per far fronte alle richieste dei clienti, che si riverseranno per le strade del centro e nei centri commerciali per fare shopping.

Vediamo quali negozi e supermercati saranno aperti in questo 8 dicembre nelle maggiori città italiane. Partiamo da Roma, dove non ci saranno problemi per fare spese. Saranno ovviamente aperti i negozi del centro, perciò se avevate in programma una bella passeggiata in Via del Corso o in Via Condotti non vi preoccupate. Per quanto riguarda i supermercati saranno sicuramente aperti quasi tutti, a partire dal Carrefour, che ormai è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Non ci saranno particolari problemi anche per chi si troverà a Milano e Torino. Se siete amanti dello shopping, allora non potete rinunciare ad andare in Via Montenapoleone o in Via della Spiga, tra le più amate di Milano. Per quanto riguarda invece il capoluogo piemontese, in Via Garibaldi troverete tutto quello che fa per voi. Se cercate un centro commerciale, vi consigliamo invece LeGru e 8Gallery, ovviamente aperti giovedì 8 dicembre 2016.

Supermercati e Centri Commerciali aperti 8 Dicembre 2016 a Napoli, Palermo e Bari

Anche il Sud Italia offre molte opportunità per passare questo 8 dicembre facendo shopping. Partendo da Napoli, una delle vie commerciali più frequentate è senza dubbio Via dei Mille, nel quartiere Chiaia. Se volete fare spesa al supermercato, o fare un giro al centro commerciale, vi consigliamo il Centro Auchan, dove troverete tutto quello che cercate.

Finiamo il nostro tour dell’Italia con le città di Palermo e Bari. Per i siciliani, i negozi che senza dubbio saranno aperti sono quelli del centro storico, per esempio in Via Ruggero Settimo, mentre un’ottimo centro commerciale è il Forum Palermo. Via Sparano e Corso Cavour sono solo due delle vie dello shopping barese dove fare shopping il Giorno dell’Immacolata.