Capodanno 2017 Roma, Milano, Napoli e Torino: concerti, eventi in piazza, feste e ristoranti, dove festeggiare?

By | dicembre 7, 2016

Ormai manca meno di un mese al Capodanno 2017, e l’Italia offre diverse opportunità per passare l’ultima notte dell’anno in compagnia divertendosi e rilassandosi per iniziare l’anno nuovo in piena forma. In questa breve guida prenderemo in esame 4 delle città più caratteristiche d’Italia, ovvero Roma, Milano, Napoli e Torino, ognuna di esse con le proprie tradizioni e il proprio fascino, elencando gli eventi in piazza e dove poter mangiare, bere, ballare e stare in compagnia.

31 Dicembre 2017: concerti da non perdere a Roma e a Milano

Se per tradizione, o per iniziarne una nuova, si è amanti dei concerti in Piazza, Roma e Milano non possono che fare al caso vostro, perché le città ospiteranno degli eventi veramente unici con cantanti e cantautori che festeggeranno il Capodanno cantando per i propri fans.

A Roma vi saranno due concerti, uno ai Fori Imperiali e l’altro al Circo Massimo, due location di tutto rispetto. Ancora non si conoscono gli artisti che si esibiranno, ma il sindaco Virginia Raggi vuole creare eventi indimenticabili per il suo primo anno come primo cittadino, e per questo sicuramente saranno due concerti da non perdere e che saranno ricordati, anche perché entrambi saranno totalmente gratuiti, e quindi offerti dal Comune ai cittadini.

A Milano la location per il concerto sarà Piazza Duomo, e sul palco ci saranno Mario Biondi ed Annalisa, due super ospiti per un evento totalmente gratuito da non perdere. Se si è nelle vicinanze di Milano, o se non si è mai vista la città Sforzesca, potrebbe essere un’ottima occasione per concedersi un bel weekend all’ombra del Duomo, in modo da conoscere la città, vederne le meraviglie, assistere al concerto e in ultimo fare una bella passeggiata sui Navigli.

Come passare il Capodanno 2017 a Napoli e Torino

Anche Napoli e Torino offriranno ai propri cittadini due splendidi concerti da ricordare e incorniciare. A Napoli, nello splendido scenario di Piazza del Plebiscito, si esibiranno Gigi d’Alessio il rapper Rocco Hunt, sicuramente fiore all’occhiello dei giovani cantautori partenopei, il tutto nel ricordo del grandissimo e compianto Pino Daniele, un vero e proprio pilastro della musica napoletana che non può e non deve essere scordato. Prima del concerto si potrà inoltre mangiare o direttamente in piazza senza spendere troppo, oppure gustarsi una buonissima pizza nelle tantissime pizzerie partenopee, tutte a buon mercato nonostante sia una serata particolare.

A Torino l’appuntamento e in Piazza San Carlo, ancora non si conoscono gli artisti, ma in ogni modo passare il Capodanno nell’incantevole Torino sarà senza dubbio un’occasione unica, chi ne ha la possibilità farebbe quindi bene a concedersi un paio di giorni di relax all’ombra della Mole.

Author: Christian Vannozzi

Giornalista Pubblicista, già redattore per tuttogratis.com e per Leonardo Adv per temi riguardanti l'economia e il turismo. Redattore freelance per la testata giornalistica SuperNews.