Immagini Alberi di Natale e Presepi 2016-2017: foto da inviare su WhatsApp, i più belli in Italia e nel mondo

By | dicembre 7, 2016

Dicembre è senza dubbio il mese del Natale, occasione quindi per condividere con amici e parenti immagini Alberi di Natali e Presepi utilizzando WhatsApp e tutti gli altri social che permettono le condivisioni di immagini. Per l’occasione il Natale 2016-2017 non ha fatto eccezione rispetto agli scorsi anni, offrendo un ampio panorama di Alberi e Presepi ben fatti e decorati nei modi più strani e variopinti, a dimostrazione che a prescindere dalla festività il Natale può essere anche un momento creativo.

Immagini Alberi di Natale da condividere su WhastApp

Sono molte e veramente pittoresche le immagini Alberi di Natale da condividere con WhatsApp e con gli altri social, perché ogni anno, e il 2016-2017 non fa eccezione, c’è proprio una vera gara all’innovazione, per rendere ogni Natale più speciale e più fiabesco. Il primo esempio che proponiamo e quello dell’Albero di Natale con le cassette, che a prima vista potrebbe sembrare un’idea strana ma il risultato è più che notevole.

albero-di-natale-con-cassette

Si tratta di un albero senza dubbio ecologico, ispirato alle idee del riciclo e del riutilizzo, in questa maniera non solo si sviluppa la propria creatività ma anche e soprattutto si preserva l’ambiente, senza dover scomodare gli alberi veri e contribuendo a far rimanere pulita la città, cosa di cui ha sicuramente bisogno anche sotto le feste, quando invece di preoccuparsi di mantenere pulito il luogo in cui viviamo, si fa di tutto per deturparlo ancora di più.

immagini-alberi-di-natale-unicorniUn’altra idea carina, e soprattutto legata al mondo fiabesco, è quella di realizzare un albero con gli unicorni. I simpatici cavallucci sono molto amati dai bambini e sono tra i maggiori rappresentanti del mondo fiabesco, che è sicuramente uno dei lati più gradevoli del Natale. Il risultato è veramente pittoresco, e regala ai più piccoli un alone quasi magico che non dimenticheranno.

albero-di-natale-con-biglettiniUn’altro albero che si può condividere con amici e parenti, e sarebbe bello averlo la sera di Natale, è l’albero con i bigliettini, in cui ognuno può lasciare un messaggio a chi vuole bene o anche, perché no, un messaggio a Babbo Natale su ciò che si desidererebbe per Natale. Si tratta di un’idea che va avanti ormai da diversi anni e che si fa tradizionalmente nei luoghi pubblici, dove ognuno mette sull’albero una sua idea o speranza per il futuro, ma anche farlo in casa non sarebbe affatto una cattiva soluzione.

Chiudiamo con questo albero di Natale che non ha certo bisogno di troppe parole, quando il paesaggio naturale si presta alla festa il risultato non può che essere dei migliori.

alberi-di-natale-2016-2017

Immagini Presepi 2016-2017 da condividere su WhatsApp

Anche per i Presepi nel 2016-2017 c’è l’imbarazzo della scelta, perché ce ne sono di diversi, e tutti divertenti e pittoreschi da poter condividere con i propri cari. I presepi che consigliamo sono tutti legati ad alcuni luoghi e paesaggi tipici d’Italia, mostrando come ogni realtà sa ricalcare un evento come la nascita di Cristo sul territorio che la caratterizza.

presepe-cesenatico

presepe-napoli

presepe-lago-di-como

Author: Christian Vannozzi

Giornalista Pubblicista, già redattore per tuttogratis.com e per Leonardo Adv per temi riguardanti l'economia e il turismo. Redattore freelance per la testata giornalistica SuperNews.