Mostra 100 Presepi Roma 2016: date e orari, prezzi biglietti e riduzioni Over 65 e Metrebus, programma esposizione

By | dicembre 4, 2016

Si avvicina l’8 dicembre, giorno in cui le case degli italiani si coloreranno con addobbi, alberi di Natale e presepi. Per gli amanti di questi ultimi, a Roma c’è l’imperdibile mostra100 Presepi“. Vediamo nel dettaglio il programma dell’esposizione, con date e orari, prezzi e riduzione Over 65 e Metrebus.

Mostra 100 Presepi Roma 2016: programma dell’esposizione

Il giorno dell’Immacolata, come da tradizione, nelle case degli italiani compariranno gli alberi di Natale e i presepi. Che siano di piccole dimensioni o più grandi, che siano da comporre oppure già composti, la maggior parte degli italiani ne avranno almeno uno nella propria casa.

La passione per i presepi in Italia ha radici antichissime, e sono moltissimi gli artigiani che ancora oggi producono le statuine di Giuseppe, Maria, Gesù Bambino, il bue, l’asinello e i re magi. Sono queste le figure principali del presepe, ai quali vengono aggiunte i più disparati personaggi, dal pastore con le pecorelle, al pescatore, al panettiere e tanti, tanti altri.

Per questo motivo nasce “100 Presepi”, la mostra dove poter ammirare le opere provenienti dall’Italia e dall’estero. In questa 41a edizione della mostra saranno ben 150 i presepi, provenienti da 13 regioni italiane e da 40 paesi esteri che riempiranno le Sale del Bramante, in Piazza del Popolo a Roma. Per i più piccoli presente anche un laboratorio didattico, dove costruire i personaggi del presepe.

Mostra 100 Presepi Roma 2016: date e orari, prezzi dei biglietti e riduzioni

La mostra dedicata ai presepi che si tiene ormai da ben 41 anni a Roma, è diventato ormai un appuntamento imperdibile. Se non avete mai avuto l’occasione di visitare l’esposizione delle Sale del Bramante, oppure se volete tornarci perché affascinati dai presepi provenienti da tutto il mondo, vi segnaliamo che fino all’8 gennaio 2017 questa sarà aperta al pubblico, tutti i giorni dalle 10 alle 20.

Il biglietto intero per accedere alla mostra “100 Presepi” a Roma, ha un costo di 8 euro, ma sono disponibili diverse riduzioni. Gli Over 65 hanno diritto ad una tariffa agevolata, e il biglietto avrà un costo di 6,50 euro. Stesso prezzo spetta ai possessori della Metrebus Card e per i gruppi di minimo 25 persone. Infine il costo per i bambini dai 4 ai 10 anni e per gli istituti scolastici (per gruppi di minimo 25 alunni) sarà di soli 5,50 euro.