Frasi Auguri Festa Immacolata 8 Dicembre 2016: sms, WhatsApp, immagini albero di Natale e pensieri

By | dicembre 4, 2016

L’8 dicembre è un giorno molto atteso perché segna l’inizio del periodo natalizio. E’ una ricorrenza molto importante nella tradizione cristiana, dedicata all’Immacolata Concezione. Nelle case e nelle strade si comincia a respirare l’attesa del Natale. Accendere le luminarie, decorare l’Albero e allestire il presepe, simbolo della natività e della Luce che splenderà il 25 dicembre, è ciò che caratterizza la giornata dell’8 dicembre.

Riscopriamo la magia che ci riserverà questa data attraverso le frasi di auguri da inviare alle persone care, ai familiari e agli amici, e le immagini degli Alberi di Natale più belli, particolari e luminosi.

Frasi di auguri e pensieri da inviare con WhatsApp e sms l’8 dicembre

Il significato della festa dell’Immacolata sta nel voler sottolineare e porre come esempio la purezza della Vergine Maria. Fin dal primo istante del suo concepimento, Maria è stata preservata immune dal peccato originario, generando ugualmente vita e amore. Gli auguri da inviare l’8 dicembre non possono che rispecchiare questo candore, la gioia di vivere e l’affetto da regalare al prossimo.

Nello stesso tempo, si può augurare un piacevole inizio delle festività o “buon onomastico” a chi si chiama Immacolata. Abbiamo selezionato qualche frase che potrete usare e inviare tramite WhatsApp o sms a parenti, amici e colleghi.

“Le città e le case si accendono di luci e colori. Nell’aria c’è odore di festa e la voglia di augurarvi buona Festa dell’Immacolata”

“Auguro che nel giorno dell’Immacolata Concezione, Maria vi porti pace, amore e gioia”

“L’8 dicembre è arrivato. L’albero è addobbato e i pastori nel presepe avete preparato. Non dimenticate la stella cometa e il caldo del camino che vi allieta! Buona Festa dell’Immacolata!”

“Il nostro destino più vero è essere trasformati dall’amore” (Papa Francesco)

“Immacolata: un suono dolce e armonico come ciò che rappresenti. Tanti auguri di Buon onomastico!”

“Nel giorno a te dedicato, risplende il tuo nome unico e pieno di significato. Auguri di buon onomastico Immacolata!”

“Il periodo natalizio prende il via in questo giorno speciale. Ti auguro di poterlo vivere con serenità e tra l’affetto dei tuoi cari! Buona Festa dell’Immacolata”

Immagini degli Alberi di Natale

L‘Albero di Natale è, insieme al presepe, il simbolo per eccellenza del periodo natalizio. Addobbarlo riempie le case di festa e i cuori di gioia. Tanti stili, tanti colori e decorazioni diverse rispecchiano la personalità di chi lo addobba ma ciò che accomuna tutti è la voglia di trovare i regali la mattina di Natale per scartarli con le persone a cui si vuole bene.

Ecco l’albero tradizionale. Un grande abete verde ricco di palline rosse e dorate, fiocchi e una luminosa stella in cima. Non può mancare un nastro dorato ad abbracciare i rami dell’Albero di Natale.

albero

Una moda che ha preso il via in questi ultimi anni riguarda la scelta di comprare l’albero di Natale bianco. Sembra innevato e, questo che proponiamo, è addirittura sfumato sul fondo creando un bellissimo effetto. Il contrasto tra bianco e nero rende l’albero molto elegante e adatto ad uno stile moderno e contemporaneo.

albero-1

Alberi stilizzati ma allo stesso tempo luminosi, decorati e che emanano calore sono quelli fatti con il legno. Bastoncini lunghi, centri concentrici o tavolette regolari per un effetto particolare ma molto piacevole adatto sia ad arredamenti più moderni che a quelli più classici. Proponiamo tre immagini, traete voi le vostre conclusioni!

albero-2   albero-3

albero-4

Qualunque siano le vostre preferenze divertitevi a creare la vostra soluzione ideale. Osate con i colori, le luci, i fiocchi e i vari addobbi. Preparatevi a mostrare a parenti e amici il vostro spettacolo personale che darà il via alle festività natalizie e buona Festa dell’Immacolata a tutti!