I Radiohead regalano a Natale ai fan il nuovo singolo Spectre

By | dicembre 26, 2015
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Spectre è il nuovo brano dei Radiohead, che la band ha pubblicato il giorno di Natale.

Regalo di Natale graditissimo per tutti i fan. I Radiohead, infatti, nella giornata di ieri, 25 dicembre 2015, hanno lanciato il nuovo singolo Spectre. Originariamente il brano doveva essere utilizzato per la colonna sonora dell’ultimo film della saga di James Bond, omonimo al singolo, che in seguito fu affidato a Sam Smith.
La band di Thom Yorke , infatti, fu contattata dalla casa di produzione del film, per la realizzazione della colonna sonora, ma alla fine il progetto svani.

Il brano Spectre è disponibile sul sito sentireascoltare.com o soundcloud.com. E’ caratterizzato dalle sonorità del pianoforte, sezioni di archi e batterie con un incedere asimmetrico e molto inciso, accompagnato, ovviamente, dall’insostituibile voce di Thom Yorke.
I Radiohead, dopo In Rainbows, del 2008 e The King Of Limbs, del 2011 pubblicheranno il nuovo album. Probabilmente nei primi sei mesi del 2016, ma ancora non è stata svelata nessuna data ufficiale da parte della band.

Sulla pagina Twitter dei Radiohead, però, di tanto in tanto, vengono cinguettati delle frasi, che danno tutta l’aria di essere pezzi di testi delle nuove canzoni. Molto probabilmente, i Radiohead stanno dando un piccolo assaggio ai fan di quello che sarà il loro nuovo lavoro discografico.