Download Netflix Off-Line: come scaricare film e serie tv sul PC e vedere senza internet

By | dicembre 1, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Importanti novità per quanto riguarda Netflix: è arrivato il download in modalità offline tanto atteso dagli utenti per scaricare film e serie TV da vedere anche quando non si dispone di una connessione Internet.

Download Netflix Off-Line: come scaricare film e serie tv sul PC e vedere senza internet

Netflix è un’azienda statunitense, nata nel 1997, che opera nella distribuzione via Internet di film, serie TV e altre attività di intrattenimento. Agli inizi della sua attività noleggiava DVD e videogiochi tramite il web. A partire dal 2008 ha creato un servizio di streaming online on demand, utilizzabile tramite abbonamento. Netflix ha inoltre prodotto dei contenuti originali con una serie di fantapolitica intitolata House of Cards- Gli intrighi del potere andata in onda nel 2013. Nello stesso anno ha siglato un accordo con la Marvel, per trasmettere quattro serie TV e una miniserie su alcuni personaggi della famosa casa editrice americana.

Con Netflix è possibile avere sulla propria TV non solo film ma anche PlayStation, Xbox, Apple TV, Chromecast e guardare i programmi direttamente dal proprio computer su Netflix.com.

Da oggi tuttavia un’importante novità riguarda Netflix: è finalmente possibile scaricare film e serie televisive sul proprio computer per vederli anche quando non si è connessi. Sono già numerosi i titoli disponibili per il download come The CrownNarcos, Black Mirror e così via dicendo. Per usufruire di questo nuovo servizio è necessario procedere all’aggiornamento delle app del dispositivo che si utilizza (tablet Android, iOS, smartphone).

Ottenere i film o la puntata di una serie di nostro interesse è abbastanza semplice: una volta scaricata l’applicazione è sufficiente cliccare sul pulsante download. In alto a destra del menu si trova la voce i miei download con i film scaricati e ovviamente per scaricarli è preferibile utilizzare una connessione wireless se si ha un piano dati limitato. Alcuni contenuti tuttavia avranno delle limitazioni, come essere disponibili solo per un determinato periodo di tempo oppure essere riprodotti per un determinato numero di volte, al di là del quale non potranno più essere visionati.

In un’intervista rilasciata di recente a “Wired Italia”, il Technology e Corporate Communications Manager di Netflix, Yann Lafargue, aveva già espresso la volontà dell’azienda di andare incontro ai clienti permettendo loro di usufruire dei contenuti anche quando sono offline, in quanto non sempre si dispone di una connessione.

La modalità offline è senza dubbio vantaggiosa in quei paesi dove il wifi non ha una grande diffusione e anche l’Italia rientra tra questi. Non è raro infatti che si abbiano problemi a connettersi quando si viaggia sui treni, oppure ci si trovi in aeroporto e il download di Netflix verrà sicuramente incontro alle esigenze dei suoi abbonati.