Assunzioni Ferrovie dello Stato Dicembre 2016: offerte di lavoro Trenitalia a Roma e Milano, posizioni aperte

By | dicembre 1, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Ferrovie dello Stato è la più importante società italiana che opera nel trasporto ferroviario. Ricopre quasi 17mila km di rete ferroviaria ed è impegnata anche in numerose attività a livello internazionale quali servizi di ingegneria o assistenza tecnica ad Agenzie Governative. Lavorare nelle Ferrovie significa entrare in un mondo di opportunità e, per chi fosse interessato, questo è il momento giusto per cercare di accedervi. Dicembre porta, infatti, nuove assunzioni da parte del Gruppo. Scopriamo insieme qualcosa in più.

Quali opportunità lavorative offre Ferrovie dello Stato?

Esiste una classifica delle aziende in cui i giovani neolaureati preferirebbero lavorare e in testa c’è proprio Ferrovie dello Stato. L’Azienda cerca di accaparrarsi i migliori talenti e tanti giovani attraverso eventi come Job Meeting e Career Day e iniziative di orientamento al lavoro. Inoltre dà valore alla formazione proponendo master, tesi di laurea, stage, workshop e seminari. Le figure che operano all’interno delle Ferrovie sono molteplici e varie dato che i ruoli da ricoprire sono svariati. Dal Marketing Specialist al macchinista, dall’ingegnere al capo stazione. Non solo laureati ma anche diplomati hanno l’occasione di essere inseriti nell’organico.

Il metodo migliore per fare domanda di reclutamento è il sito web www.fsitaliane.it. Si accederà tramite la sezione “Lavora con noi” ad un apposito form dove si dovranno inserire le informazioni curriculari richieste. Riguardano le proprie attitudini, le competenze specifiche, le esperienze precedenti e le preferenze.

In aggiunta al sito, l’Azienda ha creato strategie di social recruiting per attrarre i profili più tecnologici e all’avanguardia. Su Linkedin è presente l’Official Careerpage mentre, con Twitter, Ferrovie dello Stato assicura una costante ricerca di profili idonei.

Le posizioni aperte in Trenitalia

Ferrovie dello Stato è il gruppo a capo di una holding composta da varie società operanti in diversi settori. Tra queste c’è Trenitalia, uno dei primi operatori ferroviari in Europa. In questo periodo sta ricercando figure professionali da inserire nell’organico soprattutto nella regione Lazio. Vediamo allora quali sono le posizioni aperte per le quali ci si può candidare.

A Roma è ricercato un Internal Communication Specialist. La risorsa dovrà ideare, progettare e realizzare campagne e iniziative di comunicazione interna. Inoltre sarà tenuta ad elaborare i comunicati, progettare e coordinare eventi di gruppo come convention aziendali e incontri di community. Si occuperà di aggiornare e animare intranet, aree social, community, Video Wall e altri strumenti.

I requisiti necessari sono una Laurea in Comunicazione, Giornalismo o Lettere, l’avere conseguito un master o un dottorato in comunicazione, marketing e comunicazione o scrittura e avere un’esperienza pregressa. Inoltre è richiesta la conoscenza di livello B2 della lingua inglese e ottima conoscenza di Office e nell’ambito del Copywriting, del digitale, del web 2.0, social, di organizzazione eventi, project management e coordinamento. La candidatura si potrà inviare fino al 5 dicembre 2016.

Sempre a Roma Trenitalia ricerca un Esperto Fiscale che si occuperà di elaborare e predisporre note informative relative agli aggiornamenti normativi. Inoltre sarà tenuto a collaborare all’analisi dei risvolti delle operazioni straordinarie e alla gestione delle attività relative alla fiscalità nazionale ed internazionale. Per poter inoltrare la domanda la risorsa dovrà essere in possesso di una laurea in materia economica o giuridica e specializzato in Diritto Tributario. Il termine ultimo per inviare la candidatura è il 6 dicembre 2016.

FS ricerca un Marketing Specialist

Un’altra opportunità di lavoro offerta da Ferrovie dello Stato riguarda la ricerca di un Marketing Specialist. La figura verrà inserita, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, nel settore del Marketing e Commerciale. Sarà richiesto di progettare la proposta del programma di ampliamento di distribuzione del Prodotto Regionale.

Inoltre dovrà, attraverso ricerche mirate, formulare la proposta dell’offerta territoriale per ottimizzare il fatturato. Infine, alla risorsa sarà richiesto di essere capace di esporre rimedi rivoluzionari del prodotto/servizio dopo aver accertato la verificabilità tecnica attraverso i sistemi di Esercizio. In questo modo si perfezionerebbe l’appagamento dei clienti.

I requisiti necessari sono una Laurea in Economia con Specializzazione post Laurea in Marketing, abilità nel marketing management e nella pianificazione strategica, un’esperienza pregressa di almeno 5 anni, un’ottima capacità di utilizzo del pacchetto Office, Illustrator e Photoshop, una competenza evoluta SAP e una buona conoscenza della lingua inglese di livello B2. Sede del lavoro è a Roma.

Per il momento non ci sono posizione aperte per un lavoro con sede a Milano ma, attraverso il sito dell’Azienda, è possibile inviare il proprio curriculum in qualsiasi momento per venire ricontattati. FS ricerca continuamente nuove figure perciò i CV verranno visualizzati spesso. Lavorare in quest’azienda seria e che dà valore alle persone è un’opportunità da non lasciarsi scappare.