Final Fantasy XV: data di uscita in Italia, recensione e novità, prezzo e offerte PS4 e Xbox One

By | novembre 28, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Uno dei videogiochi in uscita più attesi di questo mese è senza dubbio Final Fantasy XV. Vediamo la data ufficiale di uscita in Italia, oltre a scoprire cosa ci aspetterà in questo gioco, con la recensione e le novità. Infine prezzo e offerte per le versioni PS4 e Xbox One.

Final Fantasy XV: recensione e novità del videogioco per PS4 e Xbox One

Per gli amanti dei giochi di ruolo, quello che sta per uscire sarà sicuramente uno dei più attesi di novembre 2016. La saga Final Fantasy accompagna i videogiocatori di tutto il mondo da quasi trent’anni. Quello che uscirà sarà il quindicesimo capitolo della saga.

I fan del genere aspettano ormai da ben sei anni una nuova uscita. Nel 2010 usciva infatti Final Fantasy XIV per pc e PlayStation 3, rivisitato poi tre anni dopo con la versione “A Realm Reborn”, disponibile anche per la nuova PlayStation 4. Si è dunque fatto attendere quest’ultimo capitolo della saga, che ha il compito di confermare il successo dei giochi che l’hanno preceduto.

La storia del videogioco in uscita ruoterà attorno alle avventure di Noctis Lucis Caelum, l’unico erede di una dinastia a capo di una città che controlla i cristalli. Si troverà a combattere contro numerosi nemici che cercheranno di impossessarsi proprio del cristallo di sua proprietà. Ci troveremo a guidare Noctis, che affronterà un faticoso viaggio in cui potrà affidarsi soltanto ai suoi tre compagni e all’automobile preferita del padre. In questo senso possiamo definire la storia come un vero e proprio romanzo di formazione.

Data di uscita, prezzo e offerte di Final Fantasy XV

Cresce l’attesa per i tanti fan di una delle saghe di giochi di ruolo più amate al mondo. Sviluppato e prodotto da Square Enix, dal Giappone sarà distribuito in tutto il mondo. La data ufficiale in cui il videogioco sarà finalmente disponibile in Italia sarà martedì 29 novembre 2016.

È possibile prenotare Final Fantasy XV da GameStop, per avere la certezza di avere tra le mani il gioco già martedì. La Day One Edition è offerta a 70,98 euro sullo store online. Con l’arrivo del Natale ci saranno da aspettarsi sicuramente sconti che riguarderanno questo e tanti altri videogiochi per PS4, Xbox One e pc, perciò se non avete fretta il consiglio è quello di aspettare qualche giorno per qualche offerta.