Mercatini di Natale 2016 Roma, Milano, Napoli, Torino: dove saranno, date e orari, piazze e vie del centro

By | novembre 27, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Si avvicinano finalmente le festività natalizie, e con loro gli amati mercatini di Natale, che saranno allestiti come ogni anno nelle piazze e vie del centro. Scopriamo dove saranno, nelle maggiori città italiane, con date e orari dei mercatini di Roma, Milano, Napoli e Torino.

Mercatini di Natale 2016: dove saranno, date e orari Roma e Napoli

Con l’avvicinarsi del Natale, i negozi hanno già iniziato a mettere le prime luci che hanno illuminato le strade della città, portando in anticipo un clima di festa. Manca poco anche al giorno dell’Immacolata, quando nelle case degli italiani compariranno alberi di Natale e presepi, a sancire l’inizio delle festività. Quello che ci si chiede in questi giorni è quando saranno allestiti i tradizionali mercatini nelle maggiori città italiane.

Roma è sempre stata, tra le tante cose, centro di moltissimi mercatini che hanno letteralmente fatto la storia. Uno di questi è senza dubbio quello di Piazza Navona, che si riempiva di luci, colori e artisti di strada che lasciavano a bocca aperta romani e turisti. Quest’anno, purtroppo, non ci sarò niente di tutto ciò per motivi organizzativi. Non sono di certo mancate le polemiche per questa mancanza che si sentirà in città, ma niente paura perché le occasioni non mancheranno per chi si troverà a Roma per le feste.

La Casa di Babbo Natale è già stata allestita al Castello di Lunghezza dall’11 novembre. A partire dall’8 dicembre ci sarà invece il Magic Christmas, al parco divertimenti Rainbow MagicLand. A Napoli, fino a domenica 11 dicembre, potrete visitare il Santa Claus Village, aperto tutti i giorni dalle 15 alle 22 e i festivi dalle 10 alle 22. In Via John Fitzgerald Kennedy è stato allestito invece il Santa Claus Edenlandia Village, che sarà aperto fino al 26 dicembre.

Mercatini di Natale 2016 a Milano e Torino

Proseguendo il nostro tour dei mercatini di Natale 2016, saliamo al nord per vedere cosa ci propongono le città di Milano e Torino. Nel capoluogo lombardo ci sarà come ogni anno l’attesissima fiera degli Oh Bej! Oh Bej!, intorno al Castello Sforzesco dal 7 al 10 dicembre. Dall’11 dicembre all’8 gennaio non potrà ovviamente mancare il tradizionale mercatino di Piazza Duomo.

Per chi si troverà a Torino, non si potrà assolutamente rinunciare a visitare il tradizionale Villaggio di Babbo Natale in piazza D’Armi, che è stato allestito ieri è sarà aperto fino all’8 gennaio 2017. Insomma, le occasioni per passare le festività natalizie nelle maggiori città italiane non mancheranno di certo, dovrete solamente scegliere dove andare, magari visitando anche altre città del nostro paese.