Cosa fare a Capodanno 2017: idee viaggi in Italia e all’estero, voli last minute con opzioni low cost

By | novembre 25, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

È tempo di pensare alle feste e non è troppo presto per cominciare a pensare a come trascorrere il Capodanno 2017.

Cosa fare a Capodanno 2017: tante idee viaggi in Italia e all’estero, voli last minute con opzioni low cost

Tra un mese è Natale, ma in molti iniziano a progettare il modo di festeggiare l’arrivo del nuovo anno specialmente se si ha in mente di organizzare un viaggio.

Per chi ha intenzione di restare in Italia sono molte le alternative grazie alle bellezze artistiche e paesaggistiche che le nostre città offrono. Si può scegliere, ad esempio, di visitare Roma città che esercita sempre un grande fascino. Qui la notte di San Silvestro è previsto un concerto al Circo Massimo e senza dubbio non ci si annoierà di giorno a scoprire l’immenso patrimonio della capitale.

Ovviamente non c’è solo Roma. Le mete nel nostro Paese sono innumerevoli da Nord a Sud e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Per gli amanti della montagna vi sono la Valgrisenche, il  Monte Bianco, o le  Terme di Saint Vincent in Valle d’Aosta. Sono disponibili ancora diversi pacchetti a partire da 162 euro sul sito ufficiale del turismo in Valle D’Aosta.

Tra le altre mete possibili si segnalano Bologna, dove durante la notte di San Silvestro Piazza Maggiore si trasformerà in una grande discoteca all’aperto con un Dj che starà sul balcone di Palazzo del Podestà. A Firenze vi sarà musica per tutti i gusti con concertini in varie zone della città, mentre al Teatro dell’Opera si terrà lo spettacolo di Mika. A Mantova si esibirà Daniele Silvestri in Piazza Sordello. Mentre forse a Cagliari ci sarà Laura Pausini in concerto.

Ovviamente questi eventi sono delle occasioni per visitare le città italiane, goderne le bellezze, visitare i mercatini di Natale e rilassarsi con amici e/o familiari. Per i più giovani, ma anche meno giovani, sono previsti veglioni, cenoni, feste in ville ecc.

Per chi ha la possibilità di spostarsi all’estero, alcune mete privilegiate sono le capitali europee. Per i viaggi programmati non molto tempo prima, Lastminute.com propone ad esempio, con partenza da Milano, 3 notti a Londra, dal 30 dicembre al 2 gennaio hanno un prezzo a partire dai 315 euro; stesso genere di pernottamento ad Amsterdam parte dai 487 euro; per Barcellona 308 euro. Sempre con partenza da Milano, fuori dall’Europa 5 notti in hotel (30 dicembre-4 gennaio) a New York sono in offerta da 1.170 euro.

Non mancano le occasioni per viaggi più lunghi, possibilmente in località calde dove adesso è estate. Ad esempio per le Maldive, con partenza da Milano Linate, i prezzi a persona per una settimana, su Lastminute.com, vanno dalle 3000 alle 15oo euro. Per quanto riguarda l’Italia un viaggio per due persone di due giorni (30 dicembre-1 gennaio) con partenza ad esempio da Palermo a Roma, può costare su Lastminute.com dalle 380 alle 150 euro.

Oltre a questo portale si possono pure consultare i siti delle agenzie turistiche, oppure scegliere i voli o altri mezzi di trasporto sui siti delle varie compagnie e poi avvalersi ad esempio di Booking.com per il pernottamento.