Offerte di lavoro diplomati Natale 2016: moda e ristorazione, addetti vendite, promoter, chef e camerieri

By | novembre 25, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

In questo periodo di crisi è sempre più difficile trovare lavoro, soprattutto se si è diplomati. Tra i requisiti è troppo spesso presente la laurea, ma nel periodo di Natale la richiesta di personale aumenta notevolmente. Scopriamo le figure richieste nel campo della moda e della ristorazione: addetti alle vendite, promoter, chef e camerieri.

Offerte di lavoro diplomati Natale 2016: richieste nel campo della moda

Manca un mese esatto al Natale 2016, la festa più amata dai bambini, che sono pronti a scrivere la letterina a Babbo Natale, per chiedere gli ultimi giocattoli sul mercato. Quello che chiedono i più grandi in questo periodo è invece semplicemente un posto di lavoro, che negli ultimi anni è purtroppo diventato sempre più un miraggio.

Soprattutto per i tanti giovani diplomati, visto che la maggior parte dei posti di lavoro disponibili sono riservati ai laureati. Il periodo natalizio è però un’ottima occasione da prendere al volo per tutti i disoccupati, anche senza esperienza. Nei negozi e centri commerciali sono numerose le figure professionali ricercate nel settore della moda.

Cassiere, addetti alle vendite, promoter e hostess, sono solo alcuni dei lavori proposti nei negozi e centri commerciali delle maggiori città italiane, da Roma a Milano, da Napoli a Firenze e Torino. I requisiti richiesti sono una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a lavorare sia part time che full time.

Offerte di lavoro nel settore della ristorazione per diplomati a Natale 2016

Se siete disoccupati in cerca di lavoro, allora questo è il periodo in cui finalmente potrete trovare la vostra occupazione, con la possibilità di assunzione anche dopo le festività natalizie. Un settore che più degli altri è alla ricerca di personale, in vista del picco di prenotazioni che coinciderà con la fine del mese di dicembre, è quello della ristorazione.

A Natale, Capodanno e non solo, è sempre bello passare una serata in compagnia dei propri cari. Molti amano passare queste ricorrenze a casa, ma sono tanti anche coloro che preferiscono la comodità di essere serviti in un ristorante, dove gustare le prelibatezze tipiche del periodo natalizio.

A questo proposito i posti di lavoro disponibili sono quelli degli chef, ai quali è richiesta esperienza nel settore, ma anche camerieri, ai quali è richiesta invece una buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a lavorare anche con orari flessibili.