Anticipazioni Masterchef Italia 6: data di inizio edizione 2017, concorrenti, giudici, canale tv dove lo trasmetteranno

By | novembre 20, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Per gli amanti della buona cucina, a dicembre ci sarà un gradito ritorno. Ricomincerà, infatti, Masterchef Italia, il talent show culinario giunto alla sesta stagione. Sky ha finalmente ufficializzato la data di inizio di Masterchef 6 e ha annunciato uno sdoppiamento del programma. Oltre alla tradizionale gara tra chef non professionisti si svolgerà la prima versione VIP o Celebrity del talent dedicato alla cucina. La trasmissione non avverrà contemporaneamente ma in due momenti diversi.

Ecco le anticipazioni sulla data di inizio, sui giudici e sui nuovi concorrenti della nuova succulenta e appassionante edizione di Masterchef Italia.

Il ritorno di Masterchef su Sky Uno

Un mese di attesa per tutti gli appassionati di Masterchef. L’edizione numero 6 prenderà il via subito dopo la fine di un altro talent di grande successo, X Factor. L’inizio è, dunque, previsto per il 22 dicembre 2016. Come l’anno scorso le puntate saranno trasmesse il giovedì alle h.21.15 su Sky Uno. Per chi volesse rivivere le emozioni e i piatti preparati la scorsa edizione, TV8 sta mandando in onda, proprio in questo periodo, la quinta edizione di Masterchef che ha visto vincitrice la mamma single Erica Liverani.

Cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova edizione?  Sembrerebbe che i nuovi concorrenti dovranno cucinare sotto gli occhi severi e attenti degli stessi giudici della scorsa stagione. Ritroveremo Carlo Cracco, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciulo. Una squadra vincente formata dal fuoriclasse della cucina italiana, dal guru della ristorazione italiana nel mondo, dallo chef con il maggior numero di stelle Michelin in Italia e dallo chef stellato new entry nella scorsa edizione.

Anche quest’anno saranno chiamati ad esprimere critiche costruttive, osservazioni stimolanti per i concorrenti ma anche parole dure e sincere. Carlo Cracco ricerca l’intuizione, la fantasia, la genialità e l’amore per l’azzardo in cucina. Joe Bastianich pensa che una mente vivace e un pò folle possa creare i migliori piatti mentre Bruno Barbieri crede che gli stimoli riservino le sorprese più grandi. La disciplina e la voglia di sporcarsi le mani sono, invece, alla base della cucina di Antonino Cannavacciuolo. Chi saranno i fortunati concorrenti che riceveranno le affettuose pacche (non sempre così tenere) dello chef stellato in questa sesta stagione di Masterchef?

Chi saranno i nuovi concorrenti della cucina di Masterchef?

Migliaia di aspiranti chef sono accorsi alle selezioni che si sono tenute lungo tutta la penisola. Persone di diverse età, con vissuti differenti, uomini e donne con in comune il sogno di indossare il grembiule bianco ed entrare nella cucina di Masterchef. Solo venti saranno i fortunati che potranno sfidarsi ai fornelli per cucinare piatti che colpiranno, si spera favorevolmente, i quattro esigenti giudici.

Ogni puntata parteciperanno all’insidiosa Mystery Box, al creativo Invention Test, alle frenetiche sfide di squadra in Esterna e al tanto temuto e rischioso pressur test. Fino ad arrivare all’ultima puntata in cui uno solo otterrà il titolo di sesto Masterchef d’Italia e potrà pubblicare il proprio personale ed unico libro di ricette. Una strada tutta in salita con continue sfide fino all’ultimo manicaretto.

Abbiamo prima anticipato che ci saranno anche altri concorrenti, questi già noti, che si sfideranno ai fornelli nella prima edizione VIP di Masterchef. Una volta terminato il programma degli aspiranti chef inizierà la versione che vede alcuni personaggi famosi alle prese con il mondo della cucina. I concorrenti ufficializzati sono Nesli, Roberta Capua, Filippo Magnini, Maria Grazia Cucinotta, Alex Britti, Stefano Meloccaro (partner di Fiorello ad Edicola Fiore), Elena di Cioccio (ex Iena), Enrica Guidi, Antonio Capitani (astrologo) Marisa Passera, Serra Ylmaz e la simpaticissima Mara Maionchi.

Dovranno affrontare le stesse sfide dei concorrenti non vip e saranno giudicati da Barbieri, Bastianich e Cannavacciuolo. Per vedere “Celebrity Masterchef” dovremo aspettare la prossima primavera. Nel frattempo prepariamoci a deliziare la vista con i succulenti piatti in arrivo il prossimo 22 dicembre nella cucina di Masterchef 6.