Film Streaming Gratis Novembre 2016: siti legali con o senza registrazione, ecco dove vedere serie tv e film

By | novembre 19, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Una delle passioni che accomuna tantissime persone è la visione dei film. Indipendentemente dal genere, romantico, horror, thriller, comico o d’avventura, guardare un film significa perdersi in un mondo tanto reale quanto fantastico e sognare. Il piacere di immedesimarsi ogni volta in situazioni diverse e di provare le più disparate emozioni ci spinge ad andare alla continua ricerca di una nuova trama oppure di voler vedere tutti i film di quell’attore-attrice che ci piace tanto.

Per riuscire ad appagare questo desiderio si può accedere a dei siti legali che permettono di vedere film o anche serie tv in streaming.

Quali sono i siti legali per vedere Film in Streaming gratuitamente?

Vi siete persi una puntata della serie che vi tiene incollati alla televisione oppure volete rivedere un film per riprovare delle sensazioni particolari? Anche in Italia è possibile farlo gratuitamente e in maniera del tutto legale. I servizi che, supportati dalla pubblicità, consentono la riproduzione di film in streaming e on-demand sono sempre più numerosi. Vi si può accedere dal PC, dal tablet, dalla Smart TV e dalla console per videogiochi mantenendo un’ottima qualità audio-video.

Contenuti interessanti e vari si trovano, dunque, in tanti servizi. Per quanto riguarda quelli gratuiti, il cui sostentamento dipende solo dalla pubblicità, non ci si può aspettare che si possano visionare i film in primissima visione. PopCornTV è un sito che vi consente di guardare film in streaming gratuitamente. Non necessita di registrazione e offre un’ampia gamma di film e cartoni animati che si possono vedere in diretta o attraverso software da installare sul PC. I contenuti sono interessanti anche se non in primissima visione. Commedie, horror, action movie e pellicole drammatiche provenienti da vari Paesi del mondo che si possono ascoltare anche in lingua originale.

Un’altra piattaforma gratuita è Paramount Channel. Al suo interno troverete film americani e serie tv da vedere in streaming e in alcuni casi in modalità on-demand. Per potere accedere ai film in streaming occorre collegarsi al sito internet www.paramountchannel.it e, successivamente, cliccare sul pulsante “Diretta TV”.  Per quelli on-demand occorre selezionare la dicitura “Video”.

Tra i siti televisivi gratuiti non si può non citare RaiPlay, ricco delle più belle pellicole trasmesse dalla Rai. Una sezione cinematografica che ti permetterà di scegliere il film da vedere selezionando il genere, azione e avventura, commedia, drammatico, giallo e crime, musical e sentimentale oppure, cercando il titolo in ordine alfabetico, cliccando sulla voce “tutti”.

VVVVID per visionare i film on-demand

Il migliore servizio Video-on-demand gratuito e italiano è VVVVID. Per accedervi è necessario registrarsi, anche tramite i propri social account. All’interno troverete una biblioteca di oltre 200mila titoli tra serie, pellicole e soprattutto video animati (più di 800 ore disponibili). Questa piattaforma è, infatti, dedicata soprattutto agli appassionati di serie animate degli Anime giapponesi e del mondo dei fumetti. Si accede a VVVVID da un qualsiasi browser moderno, da tablet e smartphone usando le applicazioni ufficiali per Android e iOS.

Un’esperienza particolare si può vivere con MyMovies Live un servizio web che ti consentirà di vedere film in streaming come se fossi nella sala di un cinema. Gli orari delle “proiezioni” sono precisi e occorre prenotare un posto per accedervi gratuitamente. E’ necessario creare un account sul sito del canale e registrarsi. Si riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta autenticazione dopo la quale si potrà prenotare il proprio posto in sala.

Infine, ricordiamo che sul canale ufficiale YouTube Movies italiano si possono trovare pellicole da riprodurre in streaming in maniera totalmente gratuita anche se non sono numerosissime. Scelta più ampia si ha all’interno di MegaTube, canale che usa YouTube per permettere la visualizzazione di  film online. Dall’animazione alla commedia, dai western agli Horror, qualunque sia il vostro genere preferito, cliccando sulla locandina appariranno sullo schermo del tablet, pc o smartphone, i protagonisti della nuova storia che andrete a vivere. Buona visione!