Addobbi Natale 2016: idee, tendenze, cosa e dove comprare online, presepi natalizi e albero di Natale Ikea

By | novembre 18, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Natale ormai è alle porte e come ogni anno ci si prepara ad addobbare casa in attesa in attesa dell’arrivo dei parenti, amici, grandi cene e serate di gioco; ma non solo, soprattutto sono i regali a infestare i nostri pensieri natalizi.

Vediamo allora le tendenze di quest’anno su cosa comprare e dove farlo, parliamo ovviamente del mondo on-line che ormai è il punto di riferimento per la maggior parte degli acquisti ed anche di come grandi franchise come Ikea si preparino all’arrivo di Babbo Natale

Idee e tendenze Natale 2016

Se siete preoccupati su come addobbare la vostra casa per fare bella impressione quest’anno, adesso vi forniremo qualche consiglio che non potrete ignorare: un albero di natale naturale ad esempio, è un’idea classica che non passa mai di moda, con l’unico rischio di ritrovarsi il salotto pieno di aghi di pino, ma ne varrà comunque la pena. L’albero rosso è anch’esso un evergreen che non stanca mai, in fondo il rosso è il colore delle festività di Dicembre e quale modo migliore per essere sicuramente in tema?

Se invece stare nei ranghi non vi basta e volete proprio stupire, per quest’anno la novità assoluta è rappresentata dai colori metallici: oro, argento, rame. Addobbate il resto della casa in tinta con il colore dell’albero e l’effetto stupore sarà più che garantito.

Cosa e dove comprare online

Andiamo a vedere adesso le piattaforme della rete dove potrete trovare tutto quello che vi serve per affrontare le festività. L’immancabile Amazon ha una sezione interamente dedicata a questa festività, dove si può trovare di tutto, dagli addobbi ai regali in modo facile e veloce; eBay ovviamente non poteva mancare, rimanendo ad oggi una delle più usate piattaforme d’acquisto anche se ormai è in piedi da un po’. Vediamo ora qualche sito più particolare:

Dmail

Sito specializzato per acquistare oggetti originali ed introvabili e se non vi fidate di comprare sulla rete potrete tranquillamente visitare una delle loro nove sedi fisiche con base a: Bologna, Firenze, Roma, Milano, Torino, Palermo e Genova.

Maison Bleu

In questo caso parliamo di articoli dedicati alla casa e al regalo. Prodotti alimentari, orologi,oggettistica, idee regalo economiche ma originali per non sfigurare neanche quest’anno.

Eataly

Perchè non affidarsi ad un marchio di sicura qualità come il nostro brand Eataly? Se volete lasciare a bocca aperta qualcuno questo è sicuramente il negozio adatto; vi aiuterà anche la facilità di reperire una sede fisica se non volete affidarvi come al solito alla rete.

Ma i grandi franchise come affrontano la sfida con tutte queste imprese più piccole? Prendiamo ad esempio Ikea

Ikea: fra alberi di Natale e Presepi

Il colosso danese non poteva mancare fra le proposte più appetibili per i vostri acquisti di natale. Oltre alla classica enorme mole di oggettistica che si può trovare online e in una qualsiasi sede sparsa per il nostro territorio, il franchise mette sul banco una miriade di possibilità per le prossime feste. Si può trovare letteralmente di tutto, ogni tipo di addobbo, dalle candele alle palline per l’albero fino alle statuine per i presepi. Vedrete che i prezzi, come al solito, super-convenienti vi spingeranno a prendere qualcosa anche se non ne avevate un’intenzione iniziale. Per i regali, per voi stessi, per la casa, non si può sbagliare.