Black Friday 2016 Apple e Samsung: iPhone 7 e 7 Plus, Galaxy S7 e S7 Edge e tablet in offerta

By | novembre 17, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Con l’avanzare di Novembre la mente si proietta facilmente alla prossima festività in programma sul calendario: Natale. E quale momento migliore per dedicarsi agli acquisti natalizi se non durante il Black Friday? Una particolare attenzione sarà sicuramente rivolta alle ultime uscite Apple e Samsung, con l’iPhone 7 da una parte e il Galaxy s7 dall’altra, che durante l’evento potrebbero vedersi abbassare i prezzi e diventare momentaneamente accessibili ai più.

Una moltitudine di articoli, infatti, potrà essere acquistata ad un prezzo molto inferiore a quello di listino. In questo quadro non potrebbero mancare le offerte in campo tecnologico, che si avvale di una schiera di appassionati sempre pronti a non farsi sfuggire le ultime novità.

Quindi, riflettori puntati su quelle che ad oggi sono le due più grandi compagnie del settore per quanto riguarda la telefonia e non solo. Vediamo ora nel dettaglio quello che queste grandi compagnie hanno in serbo per il Venerdì Nero.

Black Friday: offerte Samsung Galaxy S7 e S7 Edge e tablet

Il sito della divisione americana di Samsung negli ultimi giorni ha aperto una pagina interamente dedicata all’attesa per il Black Friday, dove di volta in volta a partire dal 20 Novembre verranno illustrate tutte le offerte che li riguarderanno. Per Samsung è un momento molto importante dato che proprio ultimamente il nuovo Tablet (Note 7) messo in commercio dalla casa coreana è stato ritirato in massa a causa di un problema con la batteria che portava questi dispositivi al sovraccarico e alla possibile esplosione. L’obiettivo è quindi risollevare il nome e il prestigio della casa ma, soprattutto, riottenere la fiducia da un mercato che è rimasto sicuramente deluso.

Il nuovo Galaxy S7 e S7 Edge, viene presentato come il prototipo finale di smartphone: fotocamera potente in dotazione, schermo sensibile alla pressione ed un record di luminosità imbattuto. Tuttavia, anche se si presenta in modo molto autorevole, c’è sempre da sperare che non esploda. Il prezzo ad ora si aggira intorno alle 550 euro per l’S7 e 600 per il 7 Edge e non ci è dato sapere per adesso se anche questi ultimi prodotti top verranno inseriti fra le offerte del Venerdì Nero.

Apple: I-Phone 7 , 7 Plus e I-Pad Air 2

Dall’altra parte, neanche a dirlo, il colosso tecnologico da battere è la mela “Apple”. Tra i prodotti più ambiti del Black Friday sicuramente non mancheranno le ultime uscite: iPhone 7 e la sua versione Plus e l’ iPad Air 2.

Le novità di questi ultimi modelli non sono da sottovalutare; iPhone 7 Plus è il più grande di sempre nella sua categoria e dotato di una batteria molto più generosa della versione precedente. A fare da ciliegina sulla torta la fotocamera, letteralmente raddoppiata e capace di una nitidezza impeccabile anche in modalità zoom.

Al momento l’iPhone da 16 GB è sul mercato al prezzo di 800 euro mentre il tablet si aggira intorno ai 670. Si arriva fino ad un massimo che si aggira intorno ai mille euro per il “melafonino” con una memoria di 128 GB. Tuttavia non è ancora chiaro se durante il Black Friday questi prezzi verranno ulteriormente abbassati.