Amici 2016-2017 Anticipazioni: nuovi coach, concorrenti, data inizio serale Canale 5 e giudici di Amici 16

By | novembre 16, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Da 16 edizioni Amici continua ad essere uno dei talent più seguiti e amati dal pubblico. Tutto è pronto per dare il via ad un altro anno da passare in compagnia dei nuovi giovani talenti, dei ballerini professionisti e dei professori della scuola più ambita d’Italia. Naturalmente a dirigire questa meravigliosa orchestra sarà Maria De Filippi. Apriamo insieme le porte della scuola per scrutare le ultime anticipazioni di Amici 16.

Gli ultimi rumors su Amici 16

Da lunedì 31 ottobre, su Real Time, è ufficialmente iniziata la sedicesima edizione di Amici. A dare il via sono state le audizioni degli aspiranti allievi della scuola. Ormai la fase casting è giunta al termine. La scorsa domenica, infatti, è stata registrata la prima puntata di Amici 16 che vedremo in onda sabato 19 novembre alle 14.10 su Canale 5.

La nuova classe di Amici sarà composta da 21 concorrenti che vivranno sfide intense che li faranno crescere emotivamente e professionalmente. Dal 21 novembre, su Real Time, si potrà assistere, dal lunedì al venerdì, alle lezioni che si terranno nella scuola. Potremo conoscere meglio i nuovi allievi e seguire la loro crescita all’interno del programma. Il sabato pomeriggio, su Canale 5, andranno poi in onda le sfide, le prove e le esibizioni che mostreranno i frutti del lavoro settimanale.

Inizieremo, così, a capire se i professori e i giudici, che saranno chiamati di volta in volta a giudicare le performance, saranno soddisfatti o meno delle doti artistiche degli allievi. I professori e più avanti i coach che guideranno i giovani talenti nel loro percorso si sono sempre dimostrati preparati, severi e schietti ma anche complici e i primi sostenitori dei ragazzi.

Quest’anno troviamo due new entry tra i professori. Emanuel Lo, docente di ballo e Boosta, insegnante di canto. Il primo è regista, ballerino e coreografo professionista e ha collaborato con artisti internazionali tra i quali Kylie Minogue e Robbie Williams. Boosta è il tastierista e fondatore del gruppo rock elettronico dei Subsonica. Questi due nomi si andranno ad aggiungere ai veterani che già occupano le cattedre. Veronica Peparini, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Natalia Titova e Kledi Kadiu per la classe di ballo e Carlo Di Francesco, Alex Braga, Rudy Zerbi e Fabrizio Moro per quella di canto.

Le anticipazioni sui nuovi allievi della classe di Amici

Su internet si trovano anticipazioni riguardanti i nomi degli allievi che entreranno a far parte della scuola di Amici. Iniziamo dalle ballerine Vittoria, Raffaella e Giulia, una ragazza che non si è vista durante la messa in onda dei casting su Real Time. I ballerini saranno Sebastian, Erik, Oliviero, Lorenzo e Andreas Muller. Quest’ultimo, l’anno scorso, arrivato al serale, dovette abbandonare il talent a causa di un infortunio. Assisteremo, poi, ad una sfida tra due ballerini di latino che competeranno per ottenere un banco della scuola.

Grande attesa per ascoltare i nuovi talenti nel canto. Saranno Shady (ex concorrente di X-Factor) Elisa, Giada, Federica e Magda per le donne e Thomas, Lo Strego, Mike, Alessio, Riccardo e Francesco per gli uomini a sfidarsi tra tonalità, acuti e timbri vocali. Chi riuscirà a superare sfide ed esami per arrivare al tanto ambito serale? La fase finale inizierà probabilmente entro la fine di marzo per riuscire a proclamare il vincitore a maggio.

Sia Emma che Elisa, l’anno scorso alla guida della squadra bianca, hanno dato l’addio ad Amici come coach. I capitani della squadra blu, Nek e J-Ax non si sono, invece, ancora pronunciati sulla loro permanenza o meno nel talent. Come nuovi coach potrebbero arrivare Marco Mengoni, Alessandra Amoroso o Giorgia, tutti artisti affermati nel panorama musicale italiano. Ci saranno cambiamenti anche tra i giudici? Sembrerebbe di sì. Dovrebbero rimanere Morgan e Sabrina Ferilli ed essere affiancati da Briga, Gigi d’Alessio o Fabio Rovazzi.

La scuola sta per riaprire, la classe è ormai formata e i banchi stanno per essere occupati. Non perdete il 19 novembre l’inizio della nuova edizione di Amici 16.