Offerte di Lavoro Natale 2016 a Roma, Milano, Napoli e Torino per diplomati e laureati: negozi e centri commerciali

By | novembre 14, 2016
1016303_it_x-site_110716_countdown_bfweek_assoc_300x250

Il periodo natalizio si avvicina. Tra poco si prepareranno l’albero e il presepe, si accenderanno le luminarie nelle vie principali delle città e la magia del periodo più bello dell’anno avrà inizio. Il Natale, però, non è solo questo. E’ anche caratterizzato dalla corsa all’acquisto dei tanto attesi regali di Natale e dall’opportunità di fare shopping con i saldi di inizio gennaio.

Le famiglie spendono di più e i negozianti lo sanno bene. In molti settori, infatti, crescono le richieste di figure professionali idonee a ricoprire l’aumento dei consumi e la crescita delle spese. Le opportunità di lavoro per i giovani nel periodo natalizio sono, dunque, maggiori rispetto a qualsiasi altro momento dell’anno. Chi è in cerca di un’occupazione, durante questo periodo, può approfittare delle offerte di lavoro proposte dai negozi o dai centri commerciali di grandi città come Roma, Torino, Milano e Napoli.

Lavorare a Natale 2016

I posti da impiegare per il Natale 2016 saranno circa 1.250. I giovani diplomati o laureati dovrebbero cogliere al volo quest’occasione perché, anche se si tratta di una retribuzione per un periodo di tempo limitato, potrebbe aprire la strada ad un lavoro fisso o comunque risultare come un’esperienza lavorativa da aggiungere al curriculum.

I settori in cui ci sono le maggiori opportunità di lavoro e in cui è già iniziato il reclutamento di nuove figure professionali sono, soprattutto, quelli delle strutture alberghiere, della GDO (grande distribuzione organizzata), i ristoranti e i negozi di bellezza. Ma, a primeggiare in questa classifica sono i centri commerciali. Le figure professionali più richieste, quindi, risultano essere gli addetti alla vendita, i cassieri, l’assistenza alla clientela, i promoter, gli animatori, i cuochi e i camerieri. Personale che andrà a riempiere le esigenze dei settori legati, prima di tutto, ai consumi.

Le offerte di lavoro ad oggi, 14 novembre 2016

Vediamo, ora, alcune posizioni aperte e offerte di lavoro. Per le sedi di Bari, Bergamo, Brescia, Modena, Roma, Torino e Vercelli si ricercano nell’ambito della GDO queste figure:

  • 20 Addetti al Confezionamento Pacchi
  • 20 al Banco Gastronomia
  • 20 al Banco Macelleria
  • 20 al Banco Panetteria
  • 20 al Banco Pescheria
  • 20 al Banco Ortofrutta
  • 50 Addetti Vendita
  • 50 Addetti Cassa
  • 80 Addetti scaffali e magazzinieri
  • 200 Addetti all’Inventario.

La candidatura si potrà inviare via e-mail all’indirizzo di posta elettronica gdo@articolo1.it. All’interno del curriculum vitae dovrà essere specificata l’autorizzazione al trattamento dei dati.

Nel settore moda, in vari centri commerciali e in diversi punti vendita si ricercano 100 promoter (taranto@articolo1.it) e 20 addetti alla vendita nel settore Beauty a Roma (roma@articolo1.it). Sono richieste buone capacità relazionali  e di comunicazione, disponibilità a lavorare nei weekend e precedenti esperienze lavorative nel campo della vendita. Il candidato dovrà essere automunito.

A Milano, Roma, Venezia, Firenze, Noventa, Leccio, Serravalle Scrivia, Barberino si ricercano 100 sales assistant e 50 hostess. Il settore è quello della moda e ai canditati viene richiesta esperienza pregressa, ottima conoscenza della lingua inglese e buona della lingua russa o cinese. Le possibilità di lavoro sono sia part-time che full-time. La candidatura si può inviare all’indirizzo fashion@articolo1.it.

La selezione per il settore dell’intrattenimento riguarda:

  • 50 Animatori Parco Giochi
  • 10 Vice Responsabili Parco Giochi per le sedi di Catania, Milano, Napoli, Roma e Salerno
  • 100 Addetti Bar
  • 20 maschere
  • 100 Assistenti di sala Slot/Vlt in varie sedi d’Italia.

L’indirizzo e-mail dove inviare il c.v. è intrattenimento@articolo1.it.

Opportunità di lavoro nella ristorazione

Sono concentrate soprattutto a Roma (roma@articolo1.it) e Milano (micentro@articolo1.it) le offerte di lavoro nel settore della ristorazione e delle strutture alberghiere.

  • 25 Chef de Rang. Si selezionano candidati esperti in servizio alla francese. Devono aver maturato esperienza nella mansione, essere disponibili a lavorare su turni e nel weekend e avere una buona conoscenza dell’inglese.
  • 25 commis di sala. Riporterà direttamente al responsabile di sala e dovrà conoscere in maniera approfondita la struttura. Si richiede esperienza nella mansione, disponibilità al lavoro su turni e nel weekend e ottima conoscenza dell’inglese.
  • 25 camerieri ai piani. I candidati devono avere una precedente esperienza nella mansione ed essere disponibili a lavorare su turni di 8 ore al giorno. E’ gradita la conoscenza della lingua inglese.
  • 25 camerieri di sala. Diplomati di scuola alberghiera, con esperienza pregressa nella mansione di almeno un anno e conoscenza della lingua inglese. Si occuperanno del servizio di sala e della gestione delle comande.
  • 50 facchini.

Le opportunità di lavoro sono tante. Se deciderete di candidarvi ricordiamo che, oltre ai requisiti elencati, avrete bisogno di pazienza e sorrisi. L’attività lavorativa durante le feste natalizie è davvero intensa e frenetica!